Alfasigma è un gruppo farmaceutico nato nel 2015 dall’aggregazione di due storiche realtà italiane. È tra le prime cinque società farmaceutiche operanti nel mercato italiano e vanta una consolidata presenza internazionale.
Con l’obiettivo di individuare giovani brillanti di alto potenziale, siamo alla ricerca di un/a Marketing CHC Intern.
La risorsa selezionata sarà inserita in stage all’interno della Business Unit Consumer Healthcare, che vanta diversi prodotti leader nell’ambito del mercato dei prodotti OTC (Neo Borocillina, Dicloreum, Biochetasi, Yovis, Carnidyn, Tau Marin, etc.). La figura riporterà direttamente al responsabile marketing dell’area di riferimento ed avrà l’opportunità di supportarlo in tutte le attività necessarie per il completamento dei relativi programmi.
Nello specifico parteciperà e si occuperà di:
* Raccogliere e mettere insieme report di analisi e aggiornare analisi competitive e di scenario
* Contribuire alla definizione ed organizzazione di ricerche su consumatori ed altri stakeholders così come all’analisi dei dati di mercato
* Valutare l’andamento delle campagne di marketing e indicare azioni correttive e di miglioramento
* Farsi promotore di nuove attività di marketing disegnate per supportare e alimentare la crescita del brand
* Coadiuvare nelle attività day-by-day e nello scrivere reports
* Preparare presentazioni per la forza vendita
Si richiede:
* Laurea in Economia, Scienze Statistiche, Ingegneria Gestionale e/o Master in Marketing Management
* Ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team
* Dinamismo, proattività, passione e curiosità
* Attitudine all’analisi e al pensiero critico
* Buona conoscenza del pacchetto office (ppt ed Excel in particolare)
* Ottima conoscenza della lingua inglese
Potrà costituire titolo preferenziale l’aver già maturato una breve esperienza di stage in ambito Consumer HealthCare o in Gdo.
Sede di Lavoro: Bologna