Ali Agenzia per il Lavoro S.p.A., filiale di Grosseto, seleziona un/una Contabile per un'azienda del territorio. Responsabilità principali: Gestione della contabilità generale (prima nota, ciclo attivo e passivo, riconciliazioni bancarie) Redazione di bilanci e report finanziari Gestione delle scritture contabili di chiusura mensili, trimestrali e annuali Monitoraggio delle scadenze fiscali e contributive Fatturazione elettronica Coordinamento con il commercialista e revisori esterni Requisiti: Diploma di ragioneria o Laurea in economia/titoli affini Esperienza pregressa nel ruolo di contabile Ottima conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali italiane Conoscenza dei principali software gestionali e contabili Precisione, riservatezza e capacità di lavorare in autonomia Buone capacità organizzative e di problem solving Condizioni contrattuali: Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di inserimento a tempo indeterminato Orario di lavoro: 38 ore settimanali, dal lunedì al venerdì CCNL di categoria, RAL € 25.000 Luogo di lavoro: sede di Pisa Orario di lavoro: Full-time, 9:00-18:00 da Lunedì a Venerdì Descrizione del ruolo: Stiamo cercando una figura Amministrativa da integrare nel team amministrazione e contabilità della sede di Pisa. La risorsa individuata sarà integrata in un ambiente positivo e dinamico, affiancata da colleghi e colleghe esperte. Riporterà alla responsabile di funzione e contribuirà alla gestione di attività amministrative e gestionali legate al settore della formazione aziendale. Responsabilità principali: Gestione delle pratiche amministrative (pratiche di convenzionamento, organizzazione dei corsi, gestione delle scadenze, elaborazione, gestione ed archiviazione di documentazione amministrativa; data entry) Recupero crediti e gestione dei rapporti con i clienti Rendicontazione e gestione documentale Requisiti: Buona conoscenza della materia contabile Diploma in ragioneria o Laurea in discipline economiche (titoli preferenziali) Esperienza pregressa in contesti di ufficio, in ambito amministrativo Capacità di lavorare in modalità multitasking e di gestire le priorità Eccellenti doti organizzative e precisione Cosa offriamo: Inserimento in un ambiente professionale e stimolante Buone prospettive di crescita professionale Contratto iniziale a tempo determinato, finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato Conoscenza della contabilità generale: fatturazione, registrazioni contabili, stato patrimoniale e conto economico. Eccellente dimestichezza nell'utilizzo di applicativi di videoscrittura quali Word, Excel. Dimestichezza nell'utilizzo dei principali tools informatici e di gestionali aziendali. Preferenziale la conoscenza del software gestionale TeamSystem. Ali Spa, filiale di Empoli, ricerca per importante e storica azienda di Montelupo Fiorentino un Impiegato o una Impiegata amministrativo contabile. Mansioni principali: Gestione della contabilità generale (registrazioni contabili, riconciliazioni bancarie, gestione documentazione fiscale) Emissione e registrazione di fatture attive e passive Gestione degli adempimenti fiscali e scadenze amministrative Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 2 anni) Conoscenza approfondita di contabilità generale e normativa fiscale Diploma e preferibile Laurea Buona padronanza di software gestionali e pacchetto Office (in particolare Excel) Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in autonomia Ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team Disponibilità ad eventuali straordinari Luogo di lavoro: Montelupo Fiorentino Orario di lavoro: LUN-VEN Full-time Stipendio: circa 1700 lordi mensili, CCNL Commercio Ali lavoro S.p.a, filiale di Città Sant'Angelo (PE), per una rinomata azienda specializzata nel commercio e nel trasporto merci B2B, situata in provincia di Pescara, ricerca n. 1 ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE, FATTURAZIONE E CUSTOMER SERVICE. La risorsa si occuperà principalmente di: Gestire la fatturazione Registrazione delle operazioni contabili Gestione delle pratiche amministrative quotidiane Punto di riferimento per i clienti, rispondendo alle loro richieste e garantendo la massima soddisfazione nelle operazioni di vendita e post-vendita Requisiti richiesti: Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli amministrativi, di fatturazione o customer service Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, software di fatturazione, gestionali aziendali) Ottime capacità comunicative e relazionali Precisione, organizzazione e orientamento al risultato Capacità di lavorare in autonomia e in team, sotto pressione Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive competenze della risorsa individuata. J-18808-Ljbffr