Gino Spa: una storia scritta con passione perché i nostri clienti siano i nostri primi fan! #ForOurCustomers.
innovazione, competenza, affidabilità, attenzione al cliente, ampia gamma di prodotto e migliori prezzi sul mercato.
Sono questi i principi che hanno accompagnato l’evoluzione della Gino Spa dalla sua fondazione nel 1959 come prima concessionaria Mercedes in provincia di Cuneo, ad oggi come punto di riferimento in Italia per molteplici brand premium tra i quali BMW, Mini, Volvo, Aston Martin, Lotus.
Il gruppo Gino è da tre generazioni simbolo di dinamismo, avanguardia e competenza.
Una lungimiranza ponderata e la predisposizione ad affrontare nuove sfide, hanno da sempre reso la nostra realtà flessibile e innovativa, eccellenza sul mercato dell’automobile.
www.ginospa.com
Il profilo che ci necessita è un appassionato di motori - auto e moto. E' collocato in un desk di “accoglienza” – infatti accoglie il Cliente che ha tagliandi programmati (manutenzione ordinaria programmata) oppure ha l’auto in panne e trova nell'interazione con il consulente service modo di calmare l'ansia dettata dal non funzionamento del mezzo e la consapevolezza di cosa dovrà fare.
Ha profonda conoscenza di autovetture o motoveicoli (su cui verrà addestrato ulteriormente) – perché fa la diagnosi iniziale del veicolo, si siede sul posto di guida accende l’auto verifica le spie accese – e come un libretto di manutenzione vivente individuare le possibili criticità che gli consentono di dire al Cliente quanto tempo ci vorrà per ripararla e quanto costa ripararla.
Ha quindi ottime capacità relazionali ed empatiche, self control perché il Cliente è mediamente arrabbiato ed in ansia, ha fluenza digitale perché deve muoversi agilmente sul gestionale e deve poter anche “vendere” dei servizi e prodotti.
La risorsa verrà inserita in un consolidato team e le principali responsabilità saranno:
* organizzare gli appuntamenti con i Clienti in agenda;
* assistere telefonicamente e di persona il Cliente;
* redigere i preventivi, stimare tempi e costi delle fatturazioni degli interventi;
* gestire le problematiche che i Clienti sottoporranno coordinandosi con gli altri reparti;
* richiedere approvazione al Cliente per tutti i lavori di riparazione aggiuntivi;
* promuovere la gamma di prodotti Aftersales e di accessori per i motoveicoli o le autovetture.
Il candidato ideale possiede:
* diploma;
* esperienza consolidata come accettatore, consulente service, etc:
* forte motivazione a raggiungere i risultati di soddisfazione del Cliente;
* buona predisposizione ai rapporti interpersonali e all’attività commerciale;
* capacità di problem solving;
* consolidata capacità di lavorare per obiettivi.
* fluenza digitale
* resilienza elevata
Completano il profilo ottime doti relazionali e capacità di organizzare l’attività in collaborazione con il team.