Case manager settore socio-sanitario, Turin
Turin, Italy
Descrizione annuncio
Candidati Humangest, filiale di Torino, ricerca un Case Manager specializzato nell'assistenza integrata dei servizi SAD e ADI in grado di garantire un'assistenza sanitaria e socio sanitaria centrata sui bisogni di salute e sulle necessità della persona assistita e/o della famiglia. Dovrà esercitare la propria professione cooperando con l'assistito, la famiglia e la comunità nell'ambito dell'equipe multidisciplinare, promuovendo l'educazione terapeutica della persona, del caregiver e della famiglia. Favorirà il continuum assistenziale organizzando e supportando la rete dei servizi utili al domicilio, operando per una corretta identificazione dei bisogni identificati di natura assistenziale, riabilitativi e formativo educativi.
Responsabilità:
1. La figura avrà la responsabilità di gestire e promuovere i servizi integrati della divisione domiciliare, costruire un'efficace rete con Enti Locali/ASL e sviluppare azioni mirate alla fidelizzazione degli assistiti.
Mansioni previste:
1. Rapporti con le Asl;
2. Gestione delle disponibilità degli operatori sanitari, socio sanitari e delle assistenti familiari;
3. Elaborazione delle turnistiche;
4. Valutazione pazienti;
5. Verifiche di rispondenza ai requisiti di accreditamento della normativa di riferimento;
6. Approvvigionamento e distribuzione dispositivi sanitari e presidi;
7. Selezione delle risorse infermieristiche e sociosanitarie;
8. Attività di back office.
Requisiti:
1. Laurea in scienze infermieristiche e iscrizione all'albo professionale;
2. Sarà valutato positivamente il possesso del titolo di Master in "Coordinamento delle professioni sanitarie" o in "Assistenza Integrata Ospedale Territorio";
3. Ottime capacità relazionali ed empatiche;
4. Forte orientamento al lavoro d'equipe;
5. Notevoli capacità organizzative;
6. Flessibilità oraria;
7. Esperienza nella relazione con pazienti domiciliari fragili e con le Asl;
8. Esperienza nella relazione con gli Enti Gestori delle Funzioni Socio Assistenziali e Socio Sanitarie;
9. Conoscenza dei comuni strumenti informatici;
10. Capacità nella gestione del personale e problem solving.
Si offre inserimento diretto in azienda. Inquadramento commisurato all'esperienza.
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