Mission:
L'obbiettivo principale è l’engagement dei canali social e la partecipazione alla costruzione della relativa strategia. Preparazione del piano editoriale e realizzazione dei contenuti completano la mission.
Nello specifico la figura si occuperà di:
Gestire l'intero processo di produzione del contenuto (testi, foto e video): dalla concezione di idee accattivanti alla realizzazione in prima persona (come presenter) di post, caption e storie, e successiva pubblicazione;
Pianificazione del calendario editoriale per i social;
Ricerca costante e aggiornamento dei trend del momento da applicare alla produzione di contenuti;
Monitoraggio e reportistica delle attività sui canali social;
Interazioni con gli utenti.
Must have:
Esperienza di almeno 1-2 anni come Social Content Creator
Profonda conoscenza dei social media Instagram e TikTok
Ottima capacità di editing video
Personalità carismatica ed elevata capacità comunicativa
Capacità di creare contenuti accattivanti
Nice to have:
Esperienze di videomaking
Conoscenza di software di postproduzione
Creatività e senso estetico
Passione per il mondo degli accessori
Formazione: Formazione universitaria