Il Local Information Security Officer (LISO) che stiamo cercando sarà garante verso il Board della BU Bakery e, successivamente anche della BU EFT, della piena compliance verso i regolamenti comunitari e nazionali (NIS2 …) e le policies GEA, nonché della costruzione e certificazione del Sistema di Gestione per le Informazioni secondo la norma ISO27001.
Responsabilità
* Garantire la Conformità NIS2 all'interno della nostra organizzazione, sia per la rete ICT che OT. Offrire una direzione strategica e una guida esperta, garantire un'integrazione e un'aderenza costante alle policies GEA in tutte le operazioni di business.
* Implementare e gestire il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni GEA, garantendo che ogni aspetto del nostro ecosistema digitale sia protetto contro le minacce emergenti.
* Guidare lo sviluppo e l'implementazione delle politiche, processi e controlli GEA sulla sicurezza delle informazioni, promuovendo al contempo una cultura della consapevolezza della sicurezza nella nostra forza lavoro.
* Collaborare strettamente con il management aziendale e la corporate GEA Information Security per sviluppare una roadmap di sicurezza di medio lungo periodo che anticipi e si adatti alle minacce future.
* Coordinare i progetti di sicurezza ICT, promuovendo la collaborazione tra i team interfunzionali e gli stabilimenti locali per eseguire iniziative di sicurezza che salvaguardino le nostre operazioni da eventuali danni.
* Guidare il processo di certificazione del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni alla relativa certificazione secondo lo standard ISO27001 e ai successivi mantenimenti.
Requisiti Minimi
* Titolo di studio universitario (triennale o magistrale) in un campo di studio pertinente, combinato con almeno 2 anni di esperienza in un ruolo simile ed esperienza in un ambiente di manifattura.
* Oltre a una competenza nello standard ISO27001, possesso di una solida comprensione dei sistemi di tecnologia dell'informazione e operativa (ICT e OT), ottenuta in campo aziendale o consulenziale.
* Abilità di comunicazione interpersonale e interfunzionale sia orizzontali che verticali.
* Abilità nella gestione del cambiamento per facilitare l'adozione di nuovi protocolli e metodologie di sicurezza, garantendo transizioni fluide e interruzioni minime delle operazioni aziendali.
* Possesso di una cultura della consapevolezza del rischio per implementare in modo proattivo strategie di mitigazione.
* Inglese fluente per la gestione delle relazioni frequenti con la casa madre.
#J-18808-Ljbffr