Descrizione del ruolo:
STILL, società leader nel settore dei carrelli elevatori e delle soluzioni per l'intralogistica, è alla ricerca di un/una tecnico/a assistenza carrelli elevatori presso clienti altoadige e zone limitrofe.
Compiti e qualifiche:
* Esecuzione delle manutenzioni preventive programmate e delle riparazioni dei guasti nel rispetto della pianificazione giornaliera, presso clienti, all'interno della propria area di competenza sulla base delle richieste ricevute dalla sede centrale.
* Attività di assistenza tecnica e manutenzione su carrelli elevatori, nello specifico: ricerca guasti, diagnostica e riparazione di natura elettrica/elettronica e meccanica/idraulica;
* Miglioramento dell'efficienza dei mezzi delle flotte a noleggio.
* Supportare i clienti relativamente a richieste circa le manutenzioni e le riparazioni effettuate fornendo informazioni chiare e precise;
* Fornire un servizio di consulenza e supporto al cliente relativamente sull'uso dei nostri prodotti;
* Recepimento e tempestiva comunicazione delle necessità del Cliente al Service Team manager;
* Assicurare che gli standard di Salute e Sicurezza, le norme e le procedure siano rispettati;
* Comprendere e lavorare in funzione dei KPI relativi al Service.
Il profilo ideale possiede:
* Diploma quinquennale o qualifica triennale/quadriennale in ambito tecnico elettronico e/o meccanico;
* Attestato guida carrello;
* Conoscenza base di elettrotecnica, oleodinamica e meccanica motoristica;
* Lettura degli schemi per ricerca guasti e riparazioni;
* Conoscenza dei principi di sicurezza sul lavoro e di tutela ambientale;
* Pregressa esperienza nel ruolo nel settore o in settori affini di almeno due anni;
* Buone capacità comunicative e relazionali e di Problem Solving;
* Disponibilità a trasferte giornaliere presso i nostri clienti;
* Il domicilio nelle zone indicate nel job title rappresenta un plus.
What we offer:
Il candidato/a, a riporto del Service Coordinator di Filiale, concorre al miglior servizio di assistenza al fine di garantire – nel rispetto delle normative in materia di sicurezza - la piena soddisfazione del Cliente.