Per la divisione SCICEN ricerchiamo il profilo di un Customer Care Representative secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.
La figura sarà inserita in azienda in riferimento alla ns. sede di RESANA con:
- Contratto: Tempo Determinato con ampie possibilità di conversione a tempo indeterminato
- Mansione: Customer Care Representative
- CCNL Studi Professionali applicato a Chelab Srl
Scopo della funzione
Il Customer Care garantisce la soddisfazione del cliente fornendogli la migliore esperienza possibile ai clienti in accordo con le politiche e le pratiche migliori di Mérieux NutriSciences.
Principali attività
Gestire le richieste di offerte dei clienti, contattarli per indagare sui bisogni in termini di richieste tecniche, rispetto alle analisi da eseguire per imballaggi a contatto con alimenti
Rispondere alle richieste/reclami dei clienti.
Gestire la fase di invio dei campioni predisponendo il foglio di preaccettazione dei campioni.
Garantire l'invio delle comunicazioni e delle attività di natura proattiva.
Identificare le opportunità di cross selling, informandone il cliente.
Competenze richieste
Conoscenze informatiche: fogli di calcolo, elaborazione di testi, esperienza di database.
Comunicazione verbale e scritta per interagire con clienti e colleghi.
Predisposizione al lavoro a contatto col cliente.
Predisposizione al lavoro in team.
Buon livello di conoscenza della Lingua Inglese scritta e parlata (almeno B2).
Formazione richiesta
Diploma di Perito Chimico
Laurea a titolo scientifico : Scienze dell'Alimentazione, Scienze Biologiche, CTF, Microbiologia, Chimica.