Sice Previt è un’azienda italiana, fondata nel 1961, operante nelle costruzioni, sia in ambito residenziale sia nel retail, e nella produzione di arredi su misura di alta gamma, leader nel segmento luxury & fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra.
La società è un’azienda familiare sita a Segrate con più di 350 dipendenti e oltre 25.000 mq di spazi produttivi e aree a uso ufficio e rappresenta per i propri clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell’intero processo di commessa.
Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di un/una:
La risorsa sarà inserita nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Riporterà direttamente al CFO del Gruppo Sice Previt e lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Amministrativo e il Responsabile di Controllo di Gestione. Pertanto, il candidato ideale ha conoscenze dei principi contabili, fiscali e ha esperienza in aziende che operano su commessa e/o in realtà produttive.
Attività:
* Supportare il CFO nell'analisi e nel monitoraggio delle performance economiche e finanziarie dell’azienda e della redditività delle commesse, identificando le opportunità di miglioramento e i potenziali rischi;
* Collaborare con i team interni (contabilità, tesoreria e controllo di gestione) per elaborare e organizzare i dati;
* Preparare i documenti e i report finanziari a medio e lungo termine, comprese le proiezioni di cash flow, i budget e le analisi di scenario, pertinenti alle diverse unità organizzative dell’impresa;
* Contribuire alla predisposizione dei bilanci mensili e annuali e alla presentazione dei report;
* Gestire il rapporto con le banche, con il collegio sindacale e con la società di revisione, sotto la supervisione del CFO;
* Partecipare attivamente allo sviluppo del team AFC, promuovendo una cultura d’eccellenza e di collaborazione tra i reparti.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini (plus: Master MBA o Abilitazione Dottore Commercialista);
* Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in realtà produttive e/o che operano su commessa (plus: esperienza come consultant in una delle “Big 4”/studi tributari);
* Conoscenza dei principi contabili, della fiscalità nazionale e internazionale;
* Esperienza nell’utilizzo di software di contabilità, di analisi finanziaria, di reporting e dei sistemi ERP (plus: Microsoft Dynamics 365 Business Central);
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (plus: conoscenza della lingua francese);
* Pensiero analitico e forte operatività;
* Ottime competenze organizzative, interpersonali e comunicative;
* Marcata predisposizione al lavoro in team e forte orientamento ai risultati;
* Attitudine a lavorare in un contesto dinamico e in continua evoluzione.
Contratto: Da valutare in relazione all’esperienza effettiva maturata dal candidato.
Orario: Tempo pieno
Luogo di lavoro: Segrate (MI).
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L.903/77). Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR.
#J-18808-Ljbffr