Descrizione del lavoro
Luogo di lavoro: Riccione (RIMINI)
Tipo di impiego: tempo pieno
La figura professionale ricercata verrà inserita a diretto riporto del responsabile dell’ufficio di Project Management (PMO Manager). Il professionista si occuperà di gestire tempi, costi e qualità di una o più commesse della Società all’interno di un team di Project Manager coadiuvati dal PMO Manager. I progetti saranno sviluppati dal punto di vista tecnico da risorse interne alla società e/o da fornitori esterni. È gradita esperienza pregressa e corsi o master universitari in Project Management.
In particolare, si occuperà di:
* pianificare e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze contrattuali;
* assicurare il coordinamento del team di progetto (da parte del Coordinatore tecnico), gestire i rapporti con i clienti, con i fornitori e con tutti gli stakeholder
* definire assieme all’ufficio di Project Management (PMO) i singoli obiettivi del progetto e garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto, coadiuvato se del caso dai Direttori Tecnici o Responsabili Tecnici delle singole discipline;
* gestire uno o più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite;
* pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse (Piano di Lavoro) secondo le risorse messe a disposizione dai responsabili di disciplina;
* monitorare l’utilizzo delle risorse e gestire le tempistiche delle singole attività aggiornando periodicamente il Piano di Lavoro
* garantire il rispetto di tempi, costi e qualità per ogni progetto (coadiuvato su tempi e qualità, nei progetti multidisciplinari, da un coordinatore tecnico di progetto)
* sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale;
* gestire a livello operativo e contrattuale eventuali problematiche o modifiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti;
* condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti;
* Redigere relazioni di aggiornamento periodico delle performance dei progetti a lui affidate da consegnare all’ufficio di Project Management (PMO)
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria o Architettura;
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e Microsoft Project;
* Conoscenza della lingua Inglese;
* Completano il profilo doti di orientamento alla qualità, problem solving e team working.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006).
#J-18808-Ljbffr