Il nostro cliente è una rinomata azienda nell'ambito delle macchine movimento terra. In ottica di potenziamento dell'organico, stiamo cercando un/una:
SPECIALISTA UFFICIO EXPORT
La figura - riassumendo per gruppi di attività - si occuperà in particolare delle seguenti mansioni:
* Gestione documentale e spedizioni: Preparazione e invio della documentazione necessaria per le spedizioni, incluse fatture, packing list, licenze doganali e lettere di credito. Coordinamento con i spedizionieri per definire modalità e costi di trasporto, soprattutto per le spedizioni via mare.
* Gestione pratiche doganali e certificati: Organizzazione delle pratiche doganali per esportazioni extra-CEE, emissione di certificati di origine, e gestione di ispezioni pre-shipment. Gestione dei costi e delle assicurazioni per le spedizioni.
* Reclami e resi: Gestione dei resi merce, emissione di note credito/debito, e risoluzione dei reclami con i trasportatori e i clienti.
* Assistenza e comunicazione: Supporto ai clienti e trasportatori per monitoraggio delle spedizioni, modifiche degli indirizzi e risoluzione di problemi relativi alle consegne e ai trasporti.
Gradiremmo incontrare candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea/Diploma in ambito Linguistico/Commerciale, con esperienza di 8/10 anni
* Conoscenza professionale di fatturazione, procedure doganali, lettere di credito, gestione delle spedizioni via mare, assicurazioni dei trasporti e gestione dei reclami
* Competenze linguistiche: Inglese B2/C1
Inserimento diretto in azienda e retribuzione indicativamente nel range 35.000 - 45.000 euro a seconda della seniority della figura.
Orario di lavoro: 8:30-12:30 e 14:00-18:00.
Luogo di lavoro: Modena (MO).
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito web.