FILIALE: MELZOSPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Mechanics 4.0
Hai una passione per la meccanica e la tecnologia?
Ti piacerebbe contribuire alla produzione di componenti di alta qualità?
Potremmo avere l opportunità giusta per te!
Gi Pro Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.
Per azienda multinazionale attivanei settori della ventilazione residenziale, commerciale e industriale e del trattamento dell aria in generale con sede a Tribiano (MI), ricerchiamo un/a
PRODUCTION PLANNER
AREE DI RESPONSABILITA
· È responsabile, sulla base delle annuali previsioni commerciali di budget, dell elaborazione del Master Plan annuale della capacità produttiva dei luoghi di produzione (interni ed esterni), al fine di garantire il servizio al mercato, in termini di quantità, mix e tempi di consegna e di ottimizzare il valore, il mix e la rotazione del magazzino componenti.
· In coordinamento con le altre principali funzioni aziendali, propone e coordina le azioni di miglioramento necessarie a rendere più efficace/efficiente l intero processo della Supply Chain.
· Rappresenta, nell ambito del processo di Sviluppo Nuovi Prodotti, il focal-point logistico dei team di lavoro, allo scopo di contribuire ad assicurare il corretto time-to-market del prodotto.
· Garantisce la programmazione a breve/medio termine dei luoghi di produzione, anticipando eventuali criticità che possano incidere sulla continuità operativa.
· Genera i fabbisogni dei componenti relativi necessari per il processo produttivo per i singoli luoghi di produzione, nel rispetto delle tempistiche schedulate ed al minor costo operativo totale.
· Assicura la corretta e tempestiva informazione al Magazzino per la predisposizione delle picking list e la programmazione dei trasporti da/verso i Magazzini (interni ed esterni) ed i luoghi di produzione.
· Contribuisce d intesa con il Planning & Inbound Logistics Manager ed il Direttore Tecnico alla correttagestione della Distinta Base e delle sue eventuali modifiche, criticità ed urgenze e realizza analisi di fattibilità su richieste commerciali non previste.
· Contribuisce alla definizione di adeguati accordi logistici coi fornitori (es. Accordi Quadro, consegne in Kanban, VMI, ecc.) allo scopo di innovare la modalità di relazione tra tutti gli attori della Supply Chain.
· Assicura - d intesa con il Planning & Inbound Logistics Manager ed il Direttore IT - l evoluzione e l adeguamento degli strumenti informativi a supporto della funzione.
CONOSCENZE
Grado di istruzione: Diploma tecnico
Conoscenze di base: Gestione magazzini, Lean Logistics, Processo di acquisto, Utilizzo sistemi di pianificazione materiali evoluti o schedulatori a capacità finita (MRP), Applicativi MS Office
Conoscenze specifiche: Processi di lavorazione della lamiera, Processi di trasformazione delle materie plastiche
CAPACITA
- COGNITIVE: Problem solving
- REALIZZATIVE: Pianificazione, organizzazione e controllo
- RELAZIONALI: Integrazione e lavoro di team
ESPERIENZE
Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, in aziende produttrici di beni ad uso durevole su commessa e per magazzino
Si offre contratto a tempo INDETERMINATO CCNL Metalmeccancio Industria, RAL commisurata all'esperienza.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità,
by helplavoro.it