SMA Italia S.r.l., con sede a Milano, è alla ricerca di un/a Technical Support 2nd Level Large Scale da inserire nella propria divisione Service ; un team esperto e competente che offre servizi d’eccellenza nell’assistenza sui prodotti e soluzioni di SMA. Riportando al responsabile di funzione, la figura effettuerà interventi presso gli impianti dei nostri clienti per messa in servizio, manutenzione e risoluzione di problematiche tecniche di secondo livello. È richiesta la residenza (o il domicilio) in Lazio o regioni limitrofe. Nello specifico il tuo contributo sarà il seguente: Interventi di commissioning sui nostri inverter centralizzati; Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; Assistenza e consulenza di secondo livello alla clientela sui nostri inverter per impianti FV e tutte le soluzioni tecnologiche correlate; Reportistica; Supporto al Contact Center in cooperazione con la sede di Milano; Gestione analisi tecnica da remoto e apertura service case tramite portale dedicato; Interventi presso i clienti per la risoluzione di problematiche tecniche di secondo livello; Gestione e movimentazione dei materiali (Spare Part) assegnati con relativo inventario. Requisiti Diploma o laurea ad indirizzo energetico, elettrico, elettronico o elettrotecnico; Conoscenza della programmazione su PLC (preferibilmente WAGO); Buona conoscenza delle tecnologie di rete e dei principali protocolli di comunicazione (TCP/IP, Modbus); Conoscenza delle grandezze elettriche e relativi andamenti (potenza attiva, reattiva, apparente); Problem solving e orientamento al cliente; Esperienza di almeno 3 anni in attività di campo; Utilizzo dei principali strumenti di misurazione e analisi (multimetro, analizzatore di rete); Lettura e comprensione schemi elettrici; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte frequenti nell’area di competenza e in tutto il territorio nazionale; Disponibilità a trasferte all’estero; Requisito preferenziale sarà la provenienza dal settore fotovoltaico. Questi i tuoi Soft Skills: Spiccate doti comunicative e relazionali e attitudine al team-working; Spirito positivo, flessibilità e intraprendenza; Capacità di comprensione degli aspetti tecnici legati all’ambito della gestione energetica/fotovoltaico; Capacità analitiche, organizzazione, efficienza, autonomia, precisione e affidabilità. bethechange Siamo ansiosi di ricevere la tua candidatura. Il tuo contatto è Simona Plebani. Per qualsiasi domanda puoi rivolgerti a JobsSMAItaliaSMA-Italia.com. J-18808-Ljbffr