Nostro cliente: MARTINI & ROSSI S.p.A., azienda leader dal 1863 nel mondo degli aperitivi, spumanti e liquori Ci ha incaricati di ricercare una risorsa per MUSEUM SHOP & E-SHOP INTERN La sede: Chieri (TO) Il lavoro: Stiamo cercando un MUSEUM SHOP & E-SHOP Intern che lavorerà a stretto contatto con l'Operation Manager di Casa Martini per supportare un'ampia varietà di compiti e progetti di retail e tour experience con particolare attenzione all'organizzazione dei servizi offerti.
Supporto al Museo
Casa Martini: il candidato fungerà da guida per spiegare ai visitatori la filosofia Martini e Rossi.
Supporto al Negozio
Casa Martini: assistenza ai clienti e alle vendite, gestione della cassa per l'emissione dei biglietti del museo. Funzioni e responsabilità:
* Assistere e guidare i visitatori nel Museo Casa Martini;
* Assistenza al cliente e alle vendite;
* Assistenza alla vendita della biglietteria con relativo utilizzo della cassa e del POS;
* Assistenza nell'aggiornamento del sistema di gestione delle vendite del museo;
* Assistenza nell'aggiornamento del sistema di gestione del magazzino e dell'inventario fisico e online;
* Assistenza nell'aggiornamento del sistema di gestione della cassa e nella gestione della contabilità giornaliera, settimanale e mensile;
* Supportare il team;
Merchandising e Point of Sale (POS) Excellence
Assicurare un'eccellente pianificazione ed esecuzione delle attività in negozio. Analisi e rapporti: realizzazione di rapporti generici sulla vendita al dettaglio e analisi del fatturato in relazione ai clienti, realizzazione di indagini online sui prodotti più venduti e sull'evoluzione dei clienti online.
Requisiti
Laurea in ospitalità, marketing, gestione o in un campo simile. Un titolo post-laurea è un plus e qualsiasi esperienza nel settore degli alcolici sarebbe ideale.
Lingue
La conoscenza fluente dell'inglese è indispensabile.
Competenze e conoscenze richieste
* Sono indispensabili forti capacità analitiche (ottima conoscenza di Excel);
* Essere a proprio agio con i dati e i numeri;
* Forte curiosità per l'ambiente delle vendite, per i clienti e per il loro comportamento;
* Curiosità per il mondo del business;
* Forte atteggiamento positivo;
* Capacità di comunicazione efficace, entusiasmo e predisposizione alla vendita;
* Ottimi capacità organizzative;
* Capacità di adattarsi a un ambiente multiculturale;
* Buona conoscenza di Microsoft Office: Word, PowerPoint e Outlook;
* Capacità di lavorare in modo indipendente e possedere una predisposizione a lavorare in un ambiente di squadra;
* Capacità di gestire molteplici responsabilità in un ambiente dinamico.
Cosa offriamo
Inserimento in un contesto molto stimolante, in un ambiente di lavoro moderno e internazionale. Durata 6 mesi. Lo stage inizierà prima possibile ed è previsto un impegno a tempo pieno dal lunedì al sabato indicativamente dalle 10:30 alle 19:30, con un giorno di riposo a rotazione oltre la domenica. Indennità di partecipazione di 800 euro mensili più accesso alla mensa aziendale.