Il nostro cliente è una prestigiosa, strutturata ed affermata azienda operante da più di 20 anni con successo nel settore nel Terzismo Cosmetico dedicato al make-up. Offrendo un’alta gamma di prodotti cosmetici e vantando collaborazioni con i più importanti brand internazionali, è considerata un vero e proprio leader di settore. In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un: SENIOR SALES Riporto gerarchico : Responsabile Commerciale Relazioni di funzione : Interne : Area Sales, PM, Customer Service, Produzione, Logistica, R&D/R&I, Uff. Regolatorio, QA, QC e tutte le aree impattate dal processo di vendita. Esterne : Clienti, Fornitori Descrizione e caratteristiche della posizione : La figura ricercata, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, sarà responsabile del business development aziendale sulle aree/clienti a lui/lei assegnati (preferibile mercati USA o Balcanico) con l’obiettivo di consolidare e sviluppare i rapporti commerciali, ampliando ed ottimizzando la gamma dei servizi e prodotti offerti. Ruolo e responsabilità : Sarà il riferimento interno per tutte le parti coinvolte nell’evasione e lavorazione dell’ordine, che aggiorneranno il/la SENIOR SALES sullo stato di avanzamento degli ordini nel rispetto delle tempistiche e capitolato concordato con il cliente. Sarà responsabile dello sviluppo e mantenimento, ottimizzazione del pacchetto clienti assegnato. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : maturata significativa esperienza nel medesimo ruolo presso aziende operanti nel contoterzismo cosmetico, sviluppate conoscenze di settore e conoscenze tecniche sul prodotto che lo/la portano ad avere una autonomia lavorativa completa. è necessaria la conoscenza della lingua inglese e/o francese, disponibilità a viaggi di lavoro abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi di vendita consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche legate agli aspetti qualitativi ottime capacità organizzative e di problem solving capacità di lavorare sotto pressione e su più fronti contemporaneamente. Sede di lavoro : provincia di Cremona (CR) Orario di lavoro : full-time Tipologia contrattuale : rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali. Benefit : da valutare secondo l’esperienza e la attuale situazione dei candidati che parteciperanno alle selezioni. Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy pubblicata sul sito www.emilav.com. J-18808-Ljbffr