Descrizione del Ruolo:
Il Chours group è un gruppo attivo nel mondo degli eventi e della formazione che cerca talenti curiosi, innovativi e appassionati per vivere a pieno le sfide del mondo della live industry.
Se ti senti digitale, ma non rinunci al lato umano, se sei creativo e visionario, se non ti spaventa il cambiamento e il team working è nel tuo DNA...
...entra a far parte del nostro coro, abbiamo bisogno della tua voce
Job Description:
La figura del Project Manager è inserita all'interno dell'Operation Unit, che si occupa degli aspetti operativi di erogazione dei progetti di logistica.
Il Project Manager può lavorare in autonomia o essere parte di un team di progetto ed essere coordinato dall'Operation Manager nell'erogazione delle attivit&aagrave;, a seconda della tipologia di progetto e della sua complessit&aagrave;.
Requisiti:
* L'esperienza pregressa del candidato deve essere di almeno 5 anni nell'industria del MICE con focus sugli eventi pharma ed in particolar modo progettazione e gestione delle delegazioni a congresso.
* Possiede buone doti nell'organizzazione operativa di congressi medici, convention e meeting e nel gestire viaggi internazionali aerei, hotel, auto, ferroviari, sia nella fase di progettazione/preventivazione sia nella fase più operativa.
Abilità Soft:
* Empatia nel seguire le richieste dei clienti
* Buona abilità comunicativa
* Capacità di gestire clienti multi-cultura e multi-lingua
* Orientamento al cliente e al servizio di qualità
* Problem solving e focalizzazione sugli obiettivi
* Adattabilità al cambiamento, motivazione ad apprendere e ad integrarsi in nuovi contesti organizzativi
* Capacità di lavorare in squadra
* Disponibilità a viaggiare
Abilità Hard:
* Programmazione e preventivazione di eventi e delegazioni mediche e farmaceutiche in occasione di congressi nazionali ed internazionali
* Gestione operativa dei servizi richiesti dal cliente
* Gestione dei fornitori coinvolti, verifica dei contratti e relativa negoziazione
* Nel caso di congressi medici: contatti con gli ospiti partecipanti e definizione dei piani di viaggio (se necessario)
* Predisposizione dei documenti di viaggi prima della partenza
* Presenza on site all'evento e supervisione operativa
* Gestione amministrativa e contabile dell'organizzazione dell'evento (fatturazione, acconti, pagamenti e chiusura contabile)
* Consultazione GDS Sabre e low cost (se necessario)
Offerta:
* Formazione e affiancamento continua on the job
* 2 giorni di remote working a settimana (al termine del periodo di formazione iniziale)
* Contratto a tempo indeterminato
* Ticket restaurant
Si offre un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con regolare periodo di prova, full time, retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l'offerta è rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Sede di lavoro: Milano – Sesto San Giovanni