Ruolo di Manutentore Meccanico
La nostra azienda cliente, con sede in Burago di Molgora e operante nel settore metalmeccanico che produce prodotti per i mercati europei dell'LNG e del gas liquefatto criogenico, ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Manutentore Meccanico, da assumere direttamente a tempo indeterminato.
Descrizione del Ruolo
Il ruolo di Manutentore Meccanico prevede:
* Eseguire la manutenzione generale delle apparecchiature all'interno del plant produttivo, quali apparecchiature di saldatura, compressore d'aria e pompe del vuoto.
* Eseguire la manutenzione preventiva delle apparecchiature per mantenerne la perfetta efficienza e funzionamento, tramite la sostituzione dei singoli componenti prima che raggiungano i propri limiti di funzionalità, per evitare tempi di inattività non previsti.
* Effettuare controlli periodici sui macchinari, sostituire componenti usurati, lubrificare parti mobili e ingranaggi, motori e sistemi di movimentazione meccanici nonché sostituire utensili logori.
* Gestire i guasti improvvisi, partendo da un'analisi d'impianto individuare le cause del problema e scegliere di conseguenza le procedure più indicate per risolvere il malfunzionamento e rimettere in funzione il macchinario.
* Se richiesto, eseguire verifiche di conformità con relativi test di collaudo per controllare l'effettivo funzionamento del macchinario.
Requisiti
* Diploma in ambito meccanico o simili.
* Esperienza di almeno 2/3 anni come tecnico manutentore in un sito produttivo di ambito metalmeccanico.
* Comprovate abilità nella gestione di molteplici progetti e buone doti organizzative.
* Capacità di svolgere l'attività lavorativa in piena autonomia.
* Spiccata propensione al problem-solving e al lavoro in squadra.
Inquadramento Contrattuale
L'inquadramento contrattuale prevede:
* Qualifica di operai.
* CCNL Metalmeccanico.
* Retribuzione commisurata all'esperienza e competenze già acquisite.