Inkmaker srl, parte del prestigioso IM GROUP, è leader nella progettazione e produzione di macchinari per la lavorazione dei metalli. Con una presenza globale in oltre 15 paesi e una forza lavoro diversificata, siamo impegnati a fornire soluzioni ingegneristiche all'avanguardia nei settori della verniciatura, rivestimento, inchiostri, prodotti chimici speciali e molto altro. La nostra missione è offrire soluzioni chiavi in mano di ingegneria totale di processo, garantendo sicurezza e responsabilità. Stiamo cercando uno Sviluppatore Software Automazione che condivida la nostra passione per l'innovazione tecnologica e il servizio affidabile, contribuendo a rafforzare il nostro impegno verso l'eccellenza.
Compiti
* Progettare, sviluppare e implementare soluzioni software per sistemi di automazione industriale.
* Richiesta forte collaborazione con i team di ingegneria per integrare il software con le varie macchine, verificarne la compatibilità e l'efficienza.
* Eseguire test di validazione e debugging delle applicazioni per assicurare prestazioni ottimali e conformità agli standard di qualità.
* Redigere documentazione tecnica dettagliata per supportare l'uso e la manutenzione del software sviluppato.
* Fornire supporto tecnico e formazione agli utenti finali per garantire una corretta implementazione e utilizzo delle soluzioni software.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica o discipline affini o DIploma in discipline affini.
* Esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo di software per l'automazione industriale.
* Conoscenze di programmazione PLC, principalmente Siemens Step7 e TiaPortal con attenzione ai linguaggi AWL e SCL. Gradita anche la conoscenza di altri PLC come Omron CJ o NX, Rockwell, ecc.
* Gradita conoscenza dei linguaggi HMI (Proface, Weintek, ecc.).
* Costituiscono titoli preferenziali: conoscenze di programmazione DotNet o similari; SQL.
* Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Disponibilità a trasferte per circa due mesi annui (non consecutivi).
Unisciti a IM GROUP come Sviluppatore Software Automazione e contribuisci a innovare il settore della produzione di macchinari metalmeccanici. Opportunità globale in un team dinamico e innovativo.
IM GROUP is the holding brand of: Inkmaker, Rexson, Vale-tech, Swesa, Teko, Tecnopails and IEC+, the mechanical engineering specialist—renowned for the design and manufacture of dispersing, grinding and mixing equipment as well as complete engineering studies and turnkey solutions.
With its combined strength the IM GROUP offers total process-engineering solutions within the industries of paint, coatings, ink, speciality-chemicals, adhesives, corrugated packaging, flexo, pharma, food, cosmetic, textiles and more. IM GROUP, with its brands, operates with its own staff and offices in over 15 countries over 5 continents.