Il tuo ruoloStiamo cercando una persona che avrà l’obiettivo di gestire i progetti assegnati, monitorandone proattivamente tutte le fasi e garantendone la piena realizzazione in termini di tempi, metodi e tecnologie condivise con i colleghi e con i clienti. Sarai responsabile dei progetti di trasformazione digitale su realtà di prestigio del panorama italiano, con l'obiettivo di migliorare i processi di business, in particolare nelle aree Marketing, Sales Service e CRM.Le tue principali responsabilità
Raccogliere e organizzare in maniera puntuale le esigenze del cliente coordinandosi con il team Sales
Valutare la fattibilità e la profittabilità delle richieste dei clienti
In collaborazione con il team, redigere il Documento di Strategia Marketing per i clienti
Contribuire ad Elaborare tempi, metodi, risorse (umane ed economiche) di ciascun Progetto, in base al modello di business aziendale
Condividere gli obiettivi con i team operativi, confrontandosi pro-attivamente sui canali da utilizzare e i tempi di realizzazione del progetto
Responsabilità - di concerto con il PMO - dell’assegnazione dei task ai team operativi, in termini di tempi e livello di seniority di ciascun componente dei team stessi (Chargeability)
Redigere e tenere aggiornata tutta la documentazione relativa ai progetti seguiti
Monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti affidati in termini di tempi, costi, risorse assegnate
Gestire eventuali controversie con il cliente, in termini di ritardi e/o errori
Organizzare i SAL in cui aggiornare e aggiornarsi puntualmente con i team coinvolti e il proprio PMO
Proporre proattivamente soluzioni e strategie di miglioramento del progetto
Seguire più progetti contemporaneamente, non perdendone di vista le relative priorità
Seguire la chiusura di ciascun Progetto, tenendo sempre allineate le parti coinvolte e il cliente
Confrontarsi con il team Sales per proporre eventuali altre proposte da presentare al cliente come follow up del progettoLa Tua Esperienza e le Tue Competenze
Esperienza minima di 2 anni in qualità di Digital Marketing Project Manager oppure nel ruolo di Digital Marketing Specialist B2B di almeno 3/4 anni
Esperienza di gestione progetti in ambito Digital Marketing per Aziende B2B
In caso di maggiore familiarità con progetti per clienti B2C, verranno inclusi nell'iter selettivo solo coloro i quali abbiano gestito più progetti in parallelo per più clienti
Dimestichezza con la gestione di progetti complessi e di clienti medi e grandi/enterpriseCOMPETENZA TECNICHE
Laurea o Diploma in ambito Marketing e Comunicazione o Ingegneria Gestionale
Familiarità con tecnologie e servizi innovativi Digital Mkt, in particolare:Piattaforme CRM: HubSpot, Salesforce, Zoho, Dynamics o affini
Google Tools: GADS, Analytics, GTM, GSC
Social: META, LinkedIn, X o affini
Conoscenza dei principali modelli del Marketing strategico e teorico
Capacità di gestione di progetti sfidanti ad alta complessitàCERTIFICAZIONI (PLUS, non vincolanti)
Hubspot
Prince2/ ITIL/ PMPCOMPETENZE TRASVERSALI
Attitudine all’analisi
Spiccate competenze comunicative e standing adeguato
Eccellente propensione alla collaborazione con i propri stakeholder e all’ascolto
Proattività e creatività
Consapevolezza organizzativa e team building
Presa di responsabilità e condivisione della vision aziendaleLINGUE - Inglese Livello B2VALORI PERSONALI
Trasparenza, lealtà, affidabilità, ottimismoCosa offre DMA
L’opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterprise
Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi
Contesto tecnologicamente all'avanguardia, con prodotti proprietari e partnership con i principali fornitori di tecnologia (HubSpot, Google, AWS)
Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati
Ambiente realmente innovativo, giovane e meritocratico
Flessibilità oraria e Hybrid workRetribuzione e Benefit
RAL: € 28.000 - € 32.000
La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda.BENEFIT:
- Assicurazione Sanitaria
- Buoni Pasto
- Variabile legato alla PerformanceSede di lavoro
Cesena, Hybrid work.About DMA
DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience.
Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto.
Siamo convinti che il successo di un'azienda dipenda dalla capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti, e lavoriamo ogni giorno per garantirgli la capacità di offrire, a loro volta, la migliore customer experience possibile.
Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto del la diversity e dell’inclusività.