Plax Spa seleziona una figura di Back Office Commerciale con il compito di gestire i Clienti, fornendo un supporto tecnico-amministrativo agli stessi.
Descrizione del ruolo:
Il/La candidato/a ideale si occuperà della gestione del servizio di informazione alla Clientela per quanto riguarda gli ordini (ricevimento e stato di avanzamento degli ordini, preparazione di documenti, fatture e verifica giacenze), fornendo supporto all'attività dei venditori e dei colleghi del reparto commerciale.
Nello specifico si occuperà di:
1. Inserimento ordini clienti e controllo dei prezzi listino nel gestionale Aziendale.
2. Interfaccia con Clienti per avviamento e gestione ordini.
3. Offerte, in affiancamento con il Key Account Manager (manutenzione, aggiornamenti di listino, offerte di prove e modifiche stampi).
4. Verifica della regolarità, della qualità e della tempistica delle azioni necessarie per realizzare l’evasione degli ordini e la consegna delle merci.
5. Gestione dell’attività logistica, in accordo con magazzino e produzione.
6. Gestione delle emissioni di fatture attive/note di credito.
7. Gestione e monitoraggio degli ordini già aperti (forecast vincolante e rullante).
8. Creazione anagrafica clienti, attivazione articoli, attivazione commesse, ed inserimento informazioni nel sistema ERP.
Competenze richieste:
1. Si richiede un’esperienza pregressa di 3 anni nel ruolo.
2. Conoscenza fluente della lingua inglese (testata in fase di colloquio), la conoscenza della seconda lingua costituirà elemento preferenziale.
3. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, Power Point e di applicativi quali CRM ed ERP.
4. Ottima capacità relazionale e di comunicazione.
Sede di lavoro: Trezzo D’Adda
Orario di lavoro: Full Time
Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
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