La Divisione Permanent Placement del Gruppo Openjobmetis è dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato per inserirlo con contratto diretto presso le aziende clienti.
Si seleziona un candidato che, come Mechanical Engineering Coordinator, si occuperà della Preparazione del Fascicolo Tecnico, dei Manuali di Uso e Manutenzione e dei Protocolli di Validazione.
Le attività principali saranno:
* Redigere e aggiornare la documentazione tecnica degli impianti prodotti, assicurando che sia completa, accurata e conforme alle normative tecniche, di sicurezza e di qualità vigenti.
* Garantire che il fascicolo tecnico includa tutte le informazioni necessarie per l'installazione, il funzionamento, la manutenzione e la sicurezza dell'impianto.
* Collaborare con il team di progettazione per raccogliere informazioni e specifiche tecniche per la redazione dei manuali.
* Preparare i manuali di uso, manutenzione e assistenza per gli impianti di riempimento, curando la chiarezza e la comprensibilità per l'utente finale.
* Integrare le istruzioni di sicurezza, i dettagli operativi, le procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria, e le informazioni sulle soluzioni a problemi comuni.
* Preparare e gestire la documentazione relativa ai protocolli di validazione degli impianti (Factory Acceptance Test - FAT, Site Acceptance Test - SAT, Design Qualification – DQ, Installation Qualification - IQ, Operational Qualification - OQ, Performance Qualification - PQ).
Il profilo ideale possiede una Laurea triennale in Ingegneria Meccanica o affini. È richiesta esperienza anche minima in ruolo analogo, preferibilmente in aziende che producono impianti o macchinari industriali. La conoscenza dei protocolli di validazione (FAT/SAT/DQ/IQ/OQ/PQ) e l'esperienza nella redazione di manuali tecnici e fascicoli tecnici sono fondamentali. È inoltre necessaria familiarità con le normative ISO, GMP (Good Manufacturing Practices) e altre regolamentazioni pertinenti nel settore impiantistico. L'ottima conoscenza dell'inglese, sia scritta sia parlata, è richiesta. Sono altresì importanti attenzione ai dettagli, precisione e orientamento alla qualità, comunicazione efficace e capacità di lavorare in team, interagendo con diverse funzioni aziendali e con i clienti. Il Contratto sarà a tempo indeterminato.
RAL e inquadramento commisurate alle reali esperienze pregresse della risorsa.
Sede di lavoro: Pero (MI)