CHI SIAMO
Nata nel 2004, ad oggi tra i più importanti player del mercato e parte di Adequat Group, AxL SpA - Agenzia per il lavoro è specializzata in selezione e servizi di consulenza HR.
Siamo presenti sul mercato con 30 Filiali su tutto il territorio nazionale, e 9 Divisioni specializzate.
Ci caratterizziamo per la particolare attenzione alla qualità delle relazioni, con i nostri candidati e i nostri clienti: valorizzare talenti e connetterli alle opportunità di lavoro è il nostro obiettivo primario.
Siamo molto attenti alle persone, offrendo percorsi formativi dedicati e collaborando attivamente per costruire un piano di crescita professionale personalizzato.
CHI CERCHIAMO
Per potenziamento del nostro ufficio legale sito nella Sede Centrale a Bonate Sotto (BG), ricerchiamo una figura di LEGAL SPECIALIST
La risorsa risponderà alla Responsabile dell’Ufficio legale e lavorerà in un team di 3 persone; dopo un iniziale periodo di affiancamento on the job, svolgerà le seguenti attività:
* Definire le procedure e policies aziendali, verificandone l'adeguatezza rispetto alle normative vigenti e garantendo il rispetto delle stesse sotto la supervisione del/della RLEG
* Predisporre e gestire le contestazioni disciplinari, predisponendo e gestendo eventuali sanzioni, per i lavoratori somministrati
* Predisporre e revisionare la contrattualistica utilizzata in AxL S.p.A.
* Tramite mail o brevi compendi, assicurare la diffusione di aggiornamenti sule normative vigenti ai/alle dipendenti, e verifica il rispetto delle stesse
* Supportare le diverse funzioni aziendali su tutte le tematiche che abbiano implicazioni e risvolti legali
* All’occorrenza gestire insolvenze con attività di recupero crediti
Ci piacerebbe incontrare una persona con queste caratteristiche:
* Laurea in Giurisprudenza
* Esperienza di almeno 1 – 2 anni in studio legale o in ufficio legale in azienda
* Conoscenza della normativa giuslavorista e della sua evoluzione
* Buone doti relazionali
* Doti di riservatezza
* Precisione ed attenzione
* Orientamento al cliente interno
Offriamo:
* Inserimento diretto con iniziale contratto a tempo determinato con successive possibilità di trasformazione: stiamo selezionando per ampliare il team a lungo termine !
* Ral commisurata all'esperienza maturata
* Orario di lavoro: full time, 9 – 13 / 14 – 18 con flessibilità in entrata e in uscita
* Buoni pasto
* Smart working (5 giorni al mese)
* Inserimento nel sistema premiante
* Ambiente di lavoro positivo e stimolante
* Sede di lavoro: Bonate Sotto
CIO’ IN CUI CREDIAMO
Valorizzazione dei talenti e sviluppo professionale
Ci caratterizza un clima partecipativo, a tutti i livelli, a prescindere dal ruolo. Ciascuno si sente libero di proporre idee e soluzioni, condividendole facilmente con il management. Sviluppiamo sistemi di responsabilizzazione ed empowerment, basati sulla fiducia, collaborazione e condivisione dei progetti.
Investiamo sulla formazione costante, sui talenti e sulla crescita professionale. I nostri piani formativi permettono di migliorare le competenze sia tecniche che trasversali; ciascuno può sceglierli sulla base delle proprie aspirazioni e motivazioni, coltivate e stimolate dal nostro contesto. Troverai possibilità di crescita e percorsi di carriera adatti a te.
Benessere
Sosteniamo la “cura” massima verso le Persone, in un’ottica a 360°, non solo come collaboratori in Azienda. Il Benessere di ciascuno è un nostro valore fondante, e lo perseguiamo attraverso sistemi di Welfare ampi e completi, certificati come “best practice”, e a sistemi diffusi di flessibilità dell’organizzazione del lavoro (smartworking, assenza di timbrature). Investiamo su progetti che hanno come obiettivo la promozione di stili di vita salutari (attestato WHP - Workplace Health Promotion).
Sostenibilità
Siamo particolarmente sensibili ai temi di sviluppo sostenibile, attraverso legami con il territorio e la collaborazione costante con Istituzioni dedicate al sostegno e allo sviluppo sociale. Forniamo supporto ad Associazioni benefiche e con un significato particolare sui contesti dove operiamo, attraverso iniziative come donazioni, eventi e partnership. Abbiano policy attente al riciclo e alla riduzione minima degli sprechi.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004