La risorsa, riportando al Direttore di Stabilimento, avra' le seguenti responsabilita':
- Monitora le produzioni consolidate che vengono svolte nel sito di appartenenza, utilizzando adeguati format e dash board per mantenere sotto controllo le lavorazioni, segnalando in tempo reale, trend o deviazioni dai parametri standard propri del processo (di qualità, sicurezza e natura economica).
- A fine campagna, analizza l'andamento delle produzioni, nell'ottica del continuous improvement.
- In caso di deviazione su processi consolidati, condurrà una investigazione in modo da identificare le cause e proporre opportune azioni correttive. Il PE è l'owner dell'investigazione, che sarà condotta con il supporto di altre funzioni aziendali, da definire di volta in volta in funzione della natura della deviazione. Durante l'investigazione, il PE è il punto di riferimento del dipartimento di produzione per meeting con il cliente e preparazione di report di aggiornamento.
- Avrà il compito di proporre iniziative per migliorare l'economicità, la sicurezza e la qualità delle produzioni ricorrenti.
- Collabora con il gruppo di industrializzazione per l'implementazione di nuovi processi nei reparti produttivi di propria competenza e ha la responsabilità di verificare l'adeguatezza degli impianti per accogliere il nuovo processo e la supervisione/esecuzione dei nuovi lotti.
- Collabora con tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nella valutazione di nuovi progetti per determinare: tempi, costi ed investimenti per l'implementazione del nuovo prodotto.
- Si occupa in particolare di definire gli impianti (in collaborazione con industrializzazione) e le cadenze produttive.
- Rispetta ed applica le procedure societarie, con particolare riferimento alle procedure in materia di Qualità, Sicurezza e Ambiente.
Qualifiche richieste:
- Esperienza nell'ambito di trasferimento tecnologico e il lancio di nuove produzioni.
- Significativa esperienza nell'ambito della produzione GMP.
- Capacità di bilanciare efficacemente priorità e progetti.
- Eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, verbale e scritta.
- Inglese fluente.
- Capacità di essere coinvolto in team multifunzionali, influenzare gli altri ed in grado di gestire progetti complessi dallo sviluppo alla commercializzazione.
- Atteggiamento autonomo, intraprendente, orientato al problem solving, pragmatico.
- Laurea in Chimica o Ingegneria Chimica
Ottima opportunità di carriera.
Per azienda cliente ricerchiamo