Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
Posizione
La risorsa sarà inserita nell'Ufficio Comunicazione di Sinergas Spa, società del Gruppo AIMAG specializzata nella vendita di gas e luce. Inserita in un contesto dinamico e strutturato, si dovrà interfacciare con l'area commerciale e con agenzie di comunicazione, al fine di raggiungere i seguenti obiettivi:
* apertura nuovi punti vendita, con particolare riferimento all'allestimento degli stessi e alla realizzazione del piano di comunicazione per la loro promozione;
* progettazione di iniziative per il rilancio dei punti vendita esistenti;
* gestione sponsorizzazioni con enti del territorio;
* organizzazione di eventi;
* supporto nella gestione dei social (FB e IG).
VALORE: Quali sono le responsabilità?
* individuazione dell'allestimento più adatto per i negozi e scelta delle soluzioni che massimizzino l'esperienza del cliente;
* organizzazione di eventi ed iniziative per inaugurazioni e rilancio di sportelli storici;
* realizzazione contenuti per media offline (es. stampa, radio, media, eventi, fiere);
* relazioni con enti ed associazioni per rinnovi di sponsorizzazioni in essere o stesura di nuovi accordi, ivi compresa l'attuazione e realizzazione di quanto concordato, anche in collaborazione con altre figure interne o esterne a Sinergas;
* contributo all'ideazione e realizzazione di campagne promozionali online e offline;
* creazione di materiale comunicativo, sia testuale che grafico, a supporto delle diverse attività di marketing (es. comunicati stampa, email marketing, locandine, video,...);
* brief per agenzie;
* studio e copywrite di messaggi pubblicitari per supporti materiali (manifesti, flyer, dépliant, roll-up ecc) oppure digitali (come display, piccoli o grandi schermi, ...);
* editing di documenti e realizzazione di presentazioni per uffici interni;
* contributo per la definizione delle linee per la promozione, la pubblicità e l’immagine aziendale.
Requisiti
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
* Laurea in Social Media management, Marketing, Comunicazione o discipline Economiche;
* preferibile, Master di I° o II° livello ad indirizzo marketing/comunicazione (eventuale focus sul settore Energy);
* pregressa esperienza in analoga mansione, maturata in realtà strutturate;
* ottima conoscenza degli strumenti del Pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint);
* ottima conoscenza dei principali social network (FB, Instagram, LinkedIn);
* ottima conoscenza di programmi grafici di Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign) e di Canva;
Altre Informazioni
AMBIENTE: Cosa ti offriamo?
* Onboarding aziendale;
* Mensa interna e tessera pasti;
* Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti;
* Possibilità di lavorare in smart working;
* Orario di lavoro di 38.5 settimanali;
* Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza.
Sede di lavoro: Mirandola (MO)
Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell’ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito.
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