Stiamo selezionando 1 Responsabile Customer service per un’importante azienda specializzata in soluzioni d'illuminazione di lusso in vetro soffiato, operante nel settore dell’illuminotecnica. Si tratta di una realtà storica che rappresenta una delle aziende più antiche d’Italia, caratterizzata da maestria artigianale e dalla continua ricerca di un’eccellenza estetica. L'azienda si concentra sulla qualità dei materiali, sulla cura dei dettagli e sulla realizzazione di progetti su misura, per soddisfare le esigenze estetiche e architettoniche più sofisticate. Con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e quasi 90 dipendenti, questa realtà mira a coniugare tradizione e modernità e si propone di espandere la propria presenza a livello internazionale, portando la sua arte in tutto il mondo.
La persona inserita gestirà e coordinerà le attività operative e amministrative legate ai processi di vendita, assicurando il corretto flusso degli ordini, la documentazione commerciale e il supporto al team vendite, garantendo efficienza e soddisfazione del cliente.
Principali Responsabilità:
·Inserimento, verifica e monitoraggio degli ordini clienti, garantendo il rispetto delle tempistiche concordate;
·Collaborare con il team commerciale nella preparazione di offerte, preventivi e documentazione contrattuale;
·Assistenza clienti telefonica e via email, gestendo richieste di informazioni, segnalazioni e reclami;
·Mantenimento e aggiornamento costante dei dati relativi ai clienti e agli ordini all’interno del CRM aziendale;
·Monitoraggio e comunicazione con i clienti per aggiornamenti su ordini, spedizioni e risoluzione di eventuali problematiche;
·Collaborare con l’amministrazione per la gestione di fatture, note di credito e documenti correlati;
·Produzione di report periodici sulle performance commerciali e sui feedback dei clienti, individuando aree di miglioramento;
·Gestione del cliente in caso di visite in azienda o per brevi trasferte;
·Supporto ad eventuali fiere.
* Laurea/diploma;
* Disponibilità a brevi trasferte nella sede di Milano;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus;
* Capacità organizzative eccellenti, attenzione al dettaglio e attitudine al problem-solving;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office.
L’azienda offre:
* Assunzione diretta in azienda;
* CCNL Vetro;
* Retribuzione annua lorda: circa 40.000,00 – 50.000,00 euro inquadramento commisurato all’esperienza;
* Orario di lavoro: Full time;
* Sede di lavoro: zona Provincia di Venezia;
* Domicilio preferibile: Provincia di Venezia.
Perché lavorare per loro:
* Ruolo con responsabilità manageriali;
* Opportunità di lavorare in un contesto internazionale;
* Ambiente di lavoro dinamico e in evoluzione;
* Azienda con un ottimo clima lavorativo e in pieno sviluppo;
* Team di supporto orientato al successo e all'innovazione.
Referente della selezione: Francesca Bonari
L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)