Consultant Adecco ricerca per azienda di circa 180 dipendenti zona Solbiate (CO) una figura con esperienza come manutentore elettrico su 3 turni dal lunedì al venerdì.
La risorsa si occuperà della cura gli interventi di manutenzione elettrica, attivandosi tempestivamente sulla base delle segnalazioni ricevute e delle priorità stabilite ed esegue le operazioni nel rispetto delle specifiche operative, delle procedure aziendali vigenti e delle norme di buona tecnica.
Esegue le operazioni del processo manutentivo (scelta materiali, intervento, test e riavvii) utilizzando gli strumenti a disposizione ed intervenendo sui differenti macchinari ed impianti, secondo le disposizioni del proprio Responsabile.
Esegue le operazioni di modifica, aggiornamento tecnico e miglioria, conformandosi ai piani di lavoro stabiliti e segnalando eventuali problematiche od opportunità di adeguamento sempre nel rispetto delle regole aziendali (Direttiva Macchine).
Segnala tempestivamente al proprio Responsabile gli interventi non programmati. Predispone gli aggiornamenti e le modifiche sulle schemi / disegni e la documentazione relativa agli interventi svolti, riportando con chiarezza le modalità di attuazione delle operazioni.
Cura le operazioni di installazione di nuovi macchinari ed impianti, collaborando con le imprese esterne eventualmente coinvolte e ne è il referente.
Segnala le anomalie ricorrenti, al fine di prevenire ulteriori malfunzionamenti.
Esegue tutte le operazioni nel rispetto delle procedure di sicurezza e utilizzando gli appropriati dispositivi di protezione. In particolare è autorizzato ad effettuare interventi su quadri in tensione solo a fronte di idonea formazione (Corsi CEI PES PAV).
Effettua il prelievo dei ricambi e ne garantisce la giacenza minima. Effettua e registra i prelievi dal magazzino ricambi e segnala al Responsabile le necessità di approvvigionamento.
Preserva lo stato di ordine e di pulizia nelle aree di competenza, nonché la manutenzione dei mezzi e degli strumenti in dotazione.
Esegue i controlli e la manutenzione della cabina elettrica e delle linee di distribuzione elettrica.
Cura la lettura dei contatori di energia elettrica, rilevandone i dati sulle schede di registrazione, secondo le disposizioni aziendali.
Si occupa dei piani manutentivi generati automaticamente a sistema e delle tarature per l’area di competenza, rispettando le scadenze ed organizzandosi con il reparto interessato.
Requisiti:
1. Diploma di perito elettrico
2. Esperienza pregressa nella mansione
3. Conoscenza delle caratteristiche degli impianti/macchinari e PLC per la ricerca guasto
4. Conoscenza della strumentazione di intervento e test disponibili in azienda
5. Conoscenza delle Norme di sicurezza e di protezione
Contratto a tempo indeterminato, RAL 35-40K+indennità turno+mensa.
#J-18808-Ljbffr