Per importante azienda, settore packaging, ricerchiamo un/unaSENIOR ACCOUNT Settore Packaging cartoncino tesoProfilo ideale: Pluriennale esperienza nel ruolo maturata presso aziende specializzate nella produzione di packaging in cartoncino teso o nella produzione e/o distribuzione di materiali stampati: commerciali, editoriali, cartotecnica, packaging alimentare e non alimentare; Ottima conoscenza del mercato italiano ed estero di riferimento; Laurea in Economia, Comunicazione, o materie umanistiche oppure Diploma tecnico di maturità.Gradita la frequenza di corsi Vendita B2B - KAM; Spiccata attitudine commerciale e relazionale; Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita aziendale; Conoscenza approfondita della lingua inglese; Utente abituale PC/Mac; pacchetto office; gradita conoscenza CRM aziendali nonché di eventualisoftware di monitoraggio kpi e business continuity; Disponibilità a frequenti spostamenti e trasferte in Italia e occasionali trasferte Ue ( Svizzera,Francia) ed extra UE ( Inghilterra, USA).Mansioni da svolgere:Il/la candidato/a ideale, dopo un periodo di affiancamento e formazione, svolgerà in completa autonomia le seguenti attività: Consulenza ed intermediazione commerciale alle aziende clienti sull’intero mercato italiano; Sviluppo del business dell’area affidata; Gestione delle richieste di clienti e prospect; Gestione delle commesse nella fase pre e post vendita, in accordo con il Responsabile DirezioneCommerciale e il Capo commessa; Raccogliere e trasmettere agli uffici competenti delle informazioni necessarie alla definizione dipolitiche di pricing, di penetrazione e delle strategie di negoziazione adeguate; Gestire eventuali problematiche in accordo con il Responsabile Direzione Commerciale; Svolgimento di attività utili al recupero crediti concordate con Amministrazione / D.G.; Alimentare e mantenere aggiornato il sistema di Customer Relationship Management aziendale; Presidiare fiere ed eventi promozionali nei settori merceologici coerenti con le strategie commerciali aziendali; Monitoraggio del grado di soddisfazione dei clienti rispetto a prodotti e servizi offerti. Fidelizzazione del cliente e consolidamento della relazione con lo stesso; Reporting periodico su azioni intraprese, evoluzione del mercato di riferimento ed eventuali nuove opportunità commerciali; Altre attività previste dalla mansione.Inserimento: immediato o da concordare.Sede di lavoro: Sede aziendale Faenza (RA) - Sedi Commerciali Modena – Milano - Operatività AREA NORD-ITALIA/UE (SVIZZERA FRANCIA) /EXTRA UE (INGHILTERRA-USA).Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full-time con retribuzione e compensi da concordare in base alla effettiva seniority + MBO + auto aziendale + strumenti di lavoro (pc, smartphone, altro).)I/Le candidati/e interessati/e sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.htm.La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77)."Aut.Min. 1314 RS";