S.I.P.A. SPA Vittorio Veneto - Veneto - Italia
Descrizione azienda
* SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.
Posizione
Scopo della posizione:
La Risorsa sarà inserita all'interno dell’ufficio CAM della Business Unit Stampi della sede di Vittorio Veneto (TV) e le saranno affidati i seguenti compiti:
1. Progettazione e sviluppo processi di fabbricazione, attraverso la conversione di progetti CAD in istruzioni di lavoro dettagliate per macchine CNC.
2. Programmazione, scelta degli utensili, velocità di taglio ecc.
3. Simulazione del processo produttivo e verifica della correttezza dei programmi.
4. Ottimizzazione del processo produttivo attraverso la definizione di strategie che riducano i tempi di lavorazione e minimizzino gli scarti.
5. Collaborazione con team di progettazione, produzione e controllo qualità.
Scolarità: Titolo di studio ad indirizzo tecnico.
Esperienza professionale e durata: Preferibile pregressa esperienza in ruolo analogo su aziende di meccanica di precisione / programmazione bordo macchina su torni / frese.
Conoscenze necessarie:
1. Conoscenza dei principi di lavorazioni meccaniche di fresatura e tornitura.
2. Buona lettura e interpretazione del disegno tecnico.
3. Conoscenza linguaggi di programmazione (es. NX Siemens, Hypermill).
Caratteristiche personali: Velocità di apprendimento.
Altre informazioni
Richiesta disponibilità allo straordinario.
#J-18808-Ljbffr