About Glam:
Con oltre 20 anni di esperienza di consulenza con clienti nel settore fashion luxury, Glam è alla ricerca di una figura di Online Store Management in stage.
Il suo compito principale sarà quello di supportare il team di E-business Management nello svolgimento delle attività quotidiane di gestione del canale e-commerce dei diversi clienti.
Attività principali:
1. Site Management: upload e update catalogo e-commerce, pubblicazione prodotti, update dei contenuti editoriali (homepage, sezioni editoriali);
2. Merchandising on site: creazione di listing page ad hoc e aggiornamento del ranking prodotti nelle diverse PLP sulla base delle guidelines fornite dal brand e dei dati analitici a supporto;
3. Campaign Management: set up delle newsletter, creazione audience, testing e scheduling secondo il piano editoriale fornito;
4. Supporto analitico per l’elaborazione periodica dei report dedicati alle performance del canale digital dei diversi clienti;
5. Promotion Management: set up e testing delle promozioni previste dal calendario commerciale del cliente;
6. Benchmarking
Requisiti:
1. Conoscenza del mondo e-commerce e passione per il digitale;
2. Conoscenza della lingua inglese;
3. Precisione, puntualità e attenzione nello svolgimento dei compiti assegnati;
4. Capacità di relazionarsi con situazioni complesse, gestendo in autonomia i compiti assegnati;
5. Buona conoscenza di Excel;
Nice to have:
1. Conoscenza della piattaforma Magento / Shopify / Salesforce Commerce Cloud;
2. Conoscenza della piattaforma Magnews / Mailchimp / Klaviyo / Salesforce Marketing Cloud;
#J-18808-Ljbffr