Mission
La risorsa si focalizzerà sulla gestione e sviluppo dei comandi interni dell’abitacolo. Si occuperà di tutte le fasi di sviluppo prodotto, dall’impostazione e fino all’introduzione in serie. La principale missione sarà quella di partecipare alla definizione dell’archetipo costituente gli oggetti da affidare ai fornitori e di verificarne la bontà e il rispetto delle specifiche durante tutte le fasi di sviluppo; sarà inoltre fondamentale il contributo in termini di gestione manageriale delle attività affidate ai fornitori esterni, con particolare focus sul rispetto dei piani e dei target.
Come il tuo contributo farà la differenza
Sarai responsabile delle seguenti attività:
1. Proporre soluzioni tecniche in fase di impostazione e per tutti i componenti all’interno del perimetro “comandi interno vettura”
2. Presidiare le attività di DMU per assicurarsi che le matematiche utilizzate all’interno degli studi vettura siano corrette, aggiornate e ben posizionate.
3. Verificare ed eventualmente correggere i modelli 3D ricevuti dal fornitore o proporre miglioramenti
4. Partecipare alla generazione dei drawing 2D per tutti i componenti in build to print (ove richiesto) e correggere i disegni ricevuti dai fornitori.
5. Definire e coordinare il progetto e la realizzazione di proto funzionali ed estetici (disegno 3d, selezione ed acquisto componenti a scaffale, kick off realizzazione stampe 3d, assemblaggio e messa a punto finale)
6. Fornire supporto al “Responsabile sviluppo componenti” per la realizzazione di studi e presentazioni tecniche (3d, 2d, sezioni, BOM etc)
7. Verificare proposte di Stile e valutarne la fattibilità
8. Gestire il piano di approvvigionamento componenti per le fasi di prototipazione;
9. Partecipare agli avanzamenti di sviluppo con i fornitori e contribuire attivamente al rispetto dei piani e delle attività programmate
10. Partecipare alla fase di validazione dei componenti e contribuire alla risoluzione di anomalie.
11. Preparare e mantenere aggiornate le presentazioni riassuntive dello sviluppo del progetto