Join to apply for the Brand & Communication Manager role at Gruppo Battistolli. Chi siamo: Battistolli è il marchio leader in Italia nei servizi di sicurezza, con 65 anni di attività e uno sviluppo progressivo e costante su tutto il territorio nazionale. Quasi 5.000 dipendenti e collaboratori operano in più di 70 filiali dislocate nella maggior parte delle regioni italiane, dove si svolgono attività di trasporto valori, servizi di sicurezza, servizi fiduciari e di contazione, servizi di monitoraggio satellitare dei veicoli in circolazione, studio e realizzazione di apparati di sicurezza, servizi di networking, logistica e consulenza di alto profilo nel settore della sicurezza. Posizione: BRAND & COMMUNICATION MANAGER Descrizione del ruolo: La persona inserita avrà un ruolo strategico e operativo nella definizione, gestione e sviluppo delle attività di branding e comunicazione del Gruppo Battistolli garantendo il loro allineamento ai valori aziendali, all’employer branding e agli obiettivi di business. Lavorerà in stretta sinergia con la Direzione e con le diverse funzioni aziendali, partner, stakeholders interni ed esterni con l’obiettivo di creare una presenza di brand unificata. Responsabilità principali: Strategia di Brand e Comunicazione: Definire e implementare strategie di branding e comunicazione per rafforzare la reputazione del Gruppo e dei suoi servizi (trasporto valori, vigilanza, soluzioni tecnologiche, servizi di sicurezza); Garantire coerenza nei messaggi e nell’identità visiva su tutti i canali, fisici e digitali; Curare le linee guida di brand e assicurarne il rispetto da parte di tutti gli stakeholder interni ed esterni; Supportare le attività di Corporate Social Responsibility, contribuendo al posizionamento etico e valoriale dell’azienda. Comunicazione interna ed esterna: Ideare e coordinare piani editoriali e contenuti (comunicati stampa, newsletter, company profile, social media, presentazioni, materiali di comunicazione cartacea e digitale); Gestire e aggiornare i siti web aziendali in collaborazione con fornitori esterni; Pianificare e realizzare campagne di comunicazione efficaci, customer-centric e coerenti con la strategia aziendale. PR, eventi e stakeholder engagement: Gestire le relazioni con media, istituzioni, enti e partner strategici; Coordinare eventi corporate e locali, conferenze stampa, workshop e convention aziendali; Supervisionare le attività di ufficio stampa e public relations; Offrire consulenza diretta alla Direzione e supporto comunicativo alle società del Gruppo. Digital & Performance: Monitorare la presenza online del brand e il sentiment del pubblico; Analizzare dati e metriche di comunicazione (traffico web, engagement, copertura media, efficacia campagne); Gestire i social media aziendali, anche tramite agenzie esterne. Requisiti: Laurea in Comunicazione, Marketing, Pubbliche Relazioni o discipline affini; Esperienza di almeno 8-10 anni in brand management, marketing o comunicazione, preferibilmente in contesti aziendali strutturati con focus sui servizi; Ottima padronanza dei social media e competenza nella produzione di contenuti digitali; Conoscenza approfondita dei media locali e nazionali e delle dinamiche di PR; Competenze in content creation, digital marketing, gestione eventi e progetti di comunicazione integrata; Forte orientamento strategico e allo stesso tempo capacità operativa e gestionale; Attitudine proattiva, visione strategica, capacità di gestione autonoma e team working. Benefit: Offriamo: Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato/a; Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì, modalità di lavoro strutturata e organizzata; Benefits: buoni pasto, pacchetto welfare aziendale, formazione continua e percorsi di crescita professionale. Sede di lavoro: Vicenza (zona est). B.T.V. S.p.A. è certificata UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere. Inclusività e Parità di Genere: “La nostra organizzazione ha definito politiche e modalità operative specifiche per garantire che nella selezione del personale non via sia alcuna forma di discriminazione, inclusa quella di genere, orientamento sessuale, età, etnia o credo religioso. B.T.V. S.p.A. è certificata secondo la norma UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere. Operiamo nel pieno rispetto della normativa sulla parità di genere e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo”. Nota Importante: Nel rispetto delle normative sulla parità di genere, le candidature non devono contenere informazioni relative a matrimonio, gravidanza e/o stato familiare. Qualora tali informazioni fossero strettamente necessarie per i requisiti della mansione, verranno verificate nelle fasi successive alla candidatura. Seniority level Mid-Senior level Employment type Full-time Job function Marketing Industries: Advertising Services J-18808-Ljbffr