Join to apply for the Marketing specialist - Contratto a tempo determinato role at Alpitour World. Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro. Posizione: Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire all'interno del Team Marketing Specialties presso la nostra sede di Milano. La risorsa darà supporto alle seguenti attività: Fornire supporto operativo al Marketing Manager. Aiutare nella ricerca di contenuti necessari per differenziare e aggiornare un prodotto brandizzato. Attività principali: Cataloghi: Gestire tutte le attività operative legate alla preparazione dei cataloghi del brand di riferimento, fungendo da interfaccia con il prodotto e il fornitore. Gestione e manutenzione del piano editoriale di brand: Collaborare con il Prodotto e altri reparti. Comunicazione su digital e social media: Supportare il responsabile nella definizione delle priorità di comunicazione e strategie, in accordo con l’ufficio dedicato. Operazioni di co-marketing: Svolgere tutte le attività operative, dai contatti con le persone di riferimento delle aziende prescelte per le iniziative di co-marketing, al centro media e ai diversi fornitori. Concorsi: Seguire gli aspetti operativi insieme al Corporate CRM, dalla definizione dei premi ai contatti con l’amministrazione per la gestione della fidejussione. Gestione rapporti interni/esterni: Mantenere relazioni costanti e continue con le diverse funzioni coinvolte nel flusso operativo (Legale, Acquisti, Amministrazione, ecc.) e con stakeholder esterni (stampatore, agenzia creativa, impaginatore, ecc.). Rapporti con le agenzie di pubblicità: Implementare tutte le attività operative dopo il briefing con il responsabile. Advertising classica rivolta al consumer: Verificare gli spazi con il centro media per TV, radio, stampa, ecc. Analisi concorrenza e dei desideri dei consumatori. Requisiti: Formazione: Diploma o laurea di 1° livello in scienze turistiche, scienze della comunicazione, IED o materie equivalenti. Formazione turistica affinata in ambito professionale/consulenziale. Esperienza: Minima esperienza pregressa in agenzia di comunicazione come account o in ambito Hotellerie o in impresa dell’industria turistica (titolo preferenziale). Esperienza minima di 2 anni in analoghe mansioni, con gestione di progetti di comunicazione. Conoscenze tecnico-specialistiche: Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint). Conoscenza della lingua inglese. Conoscenza dei social media e approccio orientato al digitale. Capacità di editing, scelta e impaginazione di testi/foto di cataloghi (cartacei e digitali), DEM/NL, materiali collaterali. Nice to have: Competenze grafiche (Photoshop, InDesign) e montaggio video. Soft skills: Curiosità verso le nuove tendenze social e di comunicazione, oltre che legate al mondo travel. Approccio creativo. Capacità di programmazione e pianificazione. Atteggiamento positivo e costruttivo nell’affrontare i problemi. Concentrazione, determinazione, precisione e orientamento agli obiettivi. Ottima predisposizione al lavoro di squadra. Disponibilità a trasferte di lavoro. Capacità organizzative e di problem solving. Dinamicità e flessibilità. Conoscenza delle principali tematiche di marketing di prodotto e buone capacità comunicative. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’eventuale uso del genere maschile è da intendersi riferito a candidati e candidate e risponde solo ad esigenze di semplicità linguistica. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018. Seniority level Entry level Employment type Full-time Job function Marketing Industries Travel Arrangements J-18808-Ljbffr