Job Description
Kerakoll vuole offrire al mondo la possibilità di abitare luoghi migliori in cui vivere, collaborando con persone accomunate dalla passione per ciò che fanno.
Dedichiamo, perciò, tempo e risorse alla ricerca e alla selezione dei migliori talenti: persone motivate, responsabili, dinamiche, con lo sguardo rivolto al futuro. Per loro costruiamo luoghi di lavoro come contenitori di relazioni basate su flessibilità, fiducia, autonomia.
Kerakoll è Società Benefit e nel 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp, che attesta il nostro impegno a dedicarsi ogni giorno a generare valore attraverso i nostri progetti, tutelando l'ambiente, le persone e le comunità.
Chi cerchiamo
Un’addetta/o alla gestione crediti da inserire all’interno del nostro Team Commerciale che si occuperà di seguire gli affidamenti e le esposizioni dei clienti, i ritardi di pagamento, i piani di rientro dei crediti, secondo quanto stabilito dalla strategia aziendale e dalla politica commerciale.
Principali attività:
* Analizzare l'affidabilità dei clienti e valutare il rischio finanziario
* Monitorare le esposizioni dei clienti ed eventuali ritardi di pagamento e provvedere all’inoltro dei solleciti stragiudiziali di pagamento ai clienti
* Segnalare all'Ufficio Legale la richiesta di apertura di pratica al legale e indicare i documenti a cui riferirsi.
* Valutare le informazioni commerciali attraverso le società selezionate per tali attività.
* Impostare e verificare il rispetto dei piani di rientro.
* Fornire supporto e consulenza a livello contabile agli utenti interessati.
* Elaborare report e analisi periodiche sulla situazione creditizia e monitorare l'allineamento con la politica commerciale
* Implementare strategie per ridurre il rischio di insolvenza
Se hai
* Diploma di maturità in ragioneria e/o laurea breve nelle aree economiche e/o giuridiche.
* Conoscenza in materia di contabilità, analisi bilanci, contrattualistica e costituzione delle società.
* Esperienza di 5-6 anni in analoga mansione
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
* Buona conoscenza di SAP e del CRM Sales Force
* Buone doti organizzative e di problem solving
* Buone doti relazionali e di comunicazione
* Spiccata capacità di negoziazione
Cosa ti offriamo
* Un percorso di formazione personalizzata e continua grazie al quale potrai sviluppare competenze per muoverti con sicurezza nel mondo del lavoro.
* Un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e flessibile orientato all’innovazione.
Cosa significa lavorare in Kerakoll
Kerakoll valorizza il capitale intellettuale, elemento chiave dell’eccellenza e della competitività.
In Kerakoll le risorse umane sono il fattore strategico del successo: lavorano in team, sono veloci, giovani, flessibili e coraggiosi.
Kerakoll è caratterizzata da una cultura agile, inclusiva e responsabile che pone le persone al centro, senza alcuna distinzione o esclusione ma valorizzandone le diversità.
Tutto il patrimonio di conoscenza e il capitale intellettuale è valorizzato grazie a politiche meritocratiche che mettono sempre al centro dell’attenzione le qualità delle persone.
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