VALIDATION ENGINEER
Per azienda leader nella produzione di macchinari e servizi per il settore farmaceutico siamo alla ricerca di uno specialista della validazione di macchine automatiche e nella redazione della relativa documentazione tecnica.
Responsabilità principali:
1. Creazione e emissione della documentazione necessaria per la validazione delle macchine automatiche;
2. Supporto nell'analisi delle Specifiche dei Requisiti Utente (URS);
3. Costruzione di Traceability Matrixes e Risk Assessment;
4. Redazione delle Specifiche Funzionali (FS), Specifiche di Progettazione Hardware (HDS) e Specifiche di Progettazione del Software (SDS);
5. Stesura e revisione protocolli e report relativi a FAT/SAT, IQ/OQ/PQ per le macchine;
6. Esecuzione di verifiche di validazione sul campo, in coordinazione con le funzioni aziendali interessate, garantendo il rispetto dei tempi e delle scadenze stabilite nei piani di qualifica;
7. Supporto al reparto di Assicurazione Qualità nella gestione di note tecniche, modifiche (Change) e deviazioni;
8. Collaborazione con il validation team alla redazione di procedure interne;
9. Autonomia nella gestione della timeline di release della documentazione.
Si offre contratto ad inserimento diretto in azienda, la retribuzione sarà commisurati all’esperienza della risorsa scelta.
-Laurea o diploma in ambito tecnico; -Esperienza di almeno un anno in analoga posizione, se diplomato 3 anni di esperienza in analogo ruolo, preferibili in settore farmaceutico o affine; -Buon livello di conoscenza della lingua inglese; -Ottima conoscenza pacchetto Office; -Preferibile conoscenza di GAMP5[MC2]; -Conoscenza base delle principali tecniche di Risk Analysis (FMEA, HACCP, FTA); -Disponibilità a viaggiare per un 20% del tempo.