Con 90 anni di storia, Menz&Gasser è un’azienda italiana e familiare alla terza generazione, oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate. Grazie a un’offerta ampia e flessibile, e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo presenti nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, in Italia e in oltre 60 Paesi.
Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni concrete
La nuova risorsa risponderà direttamente al responsabile ufficio tecnico, verrà inserita nella sede centrale e coordinerà anche le 2 strutture periferiche
Responsabilità e/o attività da svolgere:
-Analizzare le esigenze funzionali dei reparti produttivi. Verificare lo stato di fattibilità ed individuando soluzioni applicative in linea con l’evoluzione tecnologica di mercato e con le linee guida architetturali Aziendali;
-Gestire progetti realizzativi di applicazioni, utilizzando soluzioni tecnologiche e di trasformazione digitale d’avanguardia, finalizzate a supportare i processi d’ Esercizio (MES, SISTEMI SCADA e implementazione di soluzioni IoT ed IT);
-Gestire un team dedicato ai progetti OT/IoT/IT pianificando le attività dei collaboratori, verificandone gli avanzamenti; creare un clima collaborativo all’interno del gruppo e con gli altri reparti
-Gestire i fornitori esterni coinvolti sui vari progetti
-Implementare soluzioni applicative, in coerenza con le linee guida di security e compliance. Verificare risorse, tempi, costi e qualità e assicurando le necessarie attività di program e project management;
-Relazionarsi con le altre funzioni aziendali per costruire un ambiente operativo agile, legato a programmi di Miglioramento Continuo e promuovendo la cultura del cambiamento sostenibile;
-Collaborare per la reingegnerizzazione dei processi di produzione, partecipando attivamente alla formazione ed al monitoraggio dei risultati attesi sul progetto, curando la redazione delle specifiche e le attività di collaudo;
-Assicurare la tracciatura di metriche e KPIs al fine di valutare l’effort necessario al Continuous Improvement, indispensabili per individuare scelte strategiche che orientino il business verso processi standardizzati e snelli.
Requisiti richiesti:
-Laurea in Ingegneria oppure Informatica o percorsi equivalenti;
-Pregressa esperienza di almeno 5 anni in posizione analoga e maturata in Aziende ad alta complessità organizzativa;
-Esperienza nella gestione progetti con tecniche di Project Management;
-Esperienza nella gestione e coordinamento di team tecnici
-Buona conoscenza della lingua inglese.
Vogliamo entrare in contatto con persone in possesso di buone capacità organizzative, relazionali e di gestione team di lavoro. Persone con buona leadership, problem solving e orientamento al risultato, che vogliano mettersi in gioco in contesti ad alta complessità.
Sede di lavoro Novaledo (TN)
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma3.
Inquadramento e retribuzione verranno definiti in base al percorso professionale del candidato.