Edifici migliori per un mondo migliore, questo è il nostro obiettivo: il benessere abitativo a 360°
Alpac è nata 40 anni fa ed oggi è un Gruppo articolato in due brand specializzati:
-Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti, imprese e serramentisti, consigliando e progettando soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica del foro finestra.
-Helty realizza sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Decentralizzata, in grado di migliorare la salubrità dell’aria all’interno di abitazioni, scuole ed uffici.
Posizione
Stiamo selezionando per Helty, un/una
MATERIAL AND PLANNING SPECIALIST
Il/La candidato/a, a riporto del Direttore Operation, si occuperà dell'approvvigionamento dei materiali, della definizione dei piani di produzione e del loro controllo. Le attività previste per il ruolo sono le seguenti:
In ambito approvvigionamento
* Programmare il fabbisogno di materie prime e semilavorati (MRP).
* Definizione dei criteri fondamentali di arrivo della merce, analizzando le scorte, i lotti e i tempi di consegna in funzione dei consumi o delle criticità del fornitore.
* Gestire le importazioni di componenti e materiali, incluse le pratiche di sdoganamento.
* Gestire il contatto e sollecitare i fornitori (Italia/estero).
* Controllare le scadenze dei contratti quadro di fornitura in accordo con il Purchasing Manager.
* Gestire i terzisti e le loro eventuali non conformità (NC).
In ambito pianificazione
* Pianificare gli ordini di produzione relativi a prodotti finiti e semilavorati.
* Rilevare le variazioni degli ordini dei clienti e comunicarle alla Produzione.
* Collaborare con l'Ufficio Acquisti per l'elaborazione dei forecast periodici di ordini.
* Supportare il team nelle attività inventariali.
Requisiti
* Laurea (anche triennale) in Ingegneria Gestionale/Economia o titolo affine
* Conoscenza applicata dei sistemi gestionali e MRP
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza di Office, in particolare Excel
* Esperienza nel ruolo di Pianificatore e Approvvigionatore in aziende di assemblaggio di prodotto finito di almeno 3 anni
Completano il profilo:
* Leadership e Ambizione
* Capacità organizzative
* Spirito analitico
* TeamBuilding
Cosa offriamo:
* Opportunità di lavorare in un' azienda leader nel suo settore, riconosciuta per l’eccellenza e l’innovazione dei suoi prodotti
* Contratto a tempo indeterminato full-time, regolato dal CCNL Metalmeccanico Industria.
* Retribuzione fissa da concordare in sede di colloquio, adeguata alle tue competenze ed esperienze.
* Onboarding e percorso di crescita professionale su misura, all'interno di un ambiente positivo, stimolante e dinamico, con costante supporto formativo per lo sviluppo di nuove competenze.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione:
* Sei residente a Schio/Thiene o limitrofi?
Istruzione:
* Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
* Pianificazione: 3 anni (Obbligatorio)
* Approvigionamento: 2 anni (Obbligatorio)
* Microsoft Excel: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
* Italiano (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr