Adecco Italia Spa - Divisione Permanent Consulting, ricerca per azienda storica e leader nel settore di competenza, per la divisione legata al mondo chimico, con plant in zona Belluno, una figura da inserire in qualità di addetto/a ufficio acquisti.
La figura in oggetto sarà responsabile della gestione degli approvvigionamenti e della pianificazione delle attività produttive, assicurando la massima efficienza nella supply chain e garantendo il rispetto delle tempistiche di produzione.
Le principali attività che verranno svolte sono:
* pianificazione e gestione degli acquisti di materie prime e componenti necessari alla produzione, con particolare attenzione ai requisiti tecnici del settore chimico.
* monitoraggio e negoziazione con fornitori nazionali e internazionali per ottimizzare costi, qualità e tempi di consegna.
* pianificazione e coordinamento della produzione in base agli ordini ricevuti e alle scorte disponibili, in collaborazione con i reparti interni.
* analisi dei fabbisogni e gestione delle scorte per garantire un livello ottimale di inventario.
* monitoraggio dei KPI relativi ad acquisti, produzione e magazzino per garantire l'efficienza operativa.
* gestione delle relazioni con fornitori e partner logistici, con particolare attenzione agli standard qualitativi richiesti.
Sono richiesti:
* minima esperienza pregressa nell'ambito
* preferibile titolo di studio tecnico (non fondamentale) diploma o laurea estrazione chimica.
* buona conoscenza della lingua inglese
Saranno ritenuti plus, la familiarità con i processi produttivi chimici e con i principali strumenti di gestione ERP/MRP, nonchè del tedesco.
Completano il profilo spiccate capacità organizzative e di pianificazione, orientamento al problem solving e buone doti negoziali.
Offriamo:
* opportunità di lavorare in un contesto dinamico, orientato alla crescita e all'innovazione
* contratto a tempo indeterminato, inquadramento definito sulla base della seniority
* possibilità di crescita professionale e formazione continua.
* mensa aziendale
Se interessati ad un approfondimento o per maggiori delucidazioni potete scrivere a [emailprotected]
#J-18808-Ljbffr