Polti S.p.A. cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un/aMARKETING DIRECTORche avrà la responsabilità del Dipartimento Strategic Marketing Customer Satisfaction. La risorsa dovrà definire, pianificare e assicurare l’esecuzione di tutte le attività legate alla strategia di marketing aziendale e di comunicazione del Gruppo Polti, dovrà inoltre assicurare la soddisfazione del cliente rispetto ai prodotti ed ai servizi forniti.RESPONSABILITÀStrategia di marketing:Definire, implementare e monitorare strategie di marketing integrate per promuovere i prodotti e il brand dell'azienda.Gestione del brand:Assicurare la coerenza e l'efficacia della comunicazione del brand attraverso tutti i canali di marketing (PR/eventi, digitale, tradizionale, etc).Sviluppo del prodotto:Governare con il Technical Department la Product Road Map - analisi, pianificazione del lancio, esecuzione e adattamento in base ai feedback dei clienti, ai cambiamenti di mercato e alle nuove opportunità tecnologiche - .Analisi di mercato:Analizzare le ricerche dei mercati merceologici e geografici presidiati per cogliere le opportunità e costruire la Product Road Map.Attivare ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità e sfide, e adattare o proporre nuove strategie di prodotto e di comunicazione. Partecipare agli incontri delle associazioni di categoria e mantenerne i rapporti con tutti gli stakeholder.Pianificazione e gestione del budget:Definire il budget previsionale di marketing e gestire il consuntivo e forecast, assicurando un uso efficace delle risorse, misurando il risultato (ROI).Customer Satisfaction:Analizzare la Voice Of Customer, proporre migliorie di prodotto al Technical Department e verificarne l’applicazione al fine di fidelizzare il cliente al brand.After Sales:Assicurare un eccellente servizio di assistenza post vendita per i prodotti riparati e ricondizionati.Coordinamento e supervisione:Assicurare che la strategia definita, in accordo con il board, venga correttamente implementata sia a livello nazionale che, tramite i diretti riporti, presso le filiali estere.Leadership e gestione del team:Guidare e sviluppare il team, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo, propositivo e orientato ai risultati secondo i principi guida aziendali.REQUISITI
Laurea ad indirizzo economico, marketing e comunicazione;
Solida esperienza in ambito marketing di prodotto nel settore elettrodomestico con rapporti con GDO/GDS/e-retailer;
Esperienza nella pianificazione strategica delle attività di branding e customer satisfaction;
Inglese professionale, la conoscenza di altre lingue sarà considera un plus;
Gradita la conoscenza di software di Business Intelligence;
Orientamento al cliente, visione strategica, attitudine al lavoro per obiettivi/progetti, capacità di analisi e di sintesi, capacità di relazione/negoziazione;
Capacità di gestione, delega, sviluppo e motivazione delle risorse assegnate e di lavorare in team con altri dipartimenti;
Disponibilità a viaggiare.Si propone un’assunzione a tempo indeterminato e retribuzione proporzionata in relazione al profilo.La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77).