E-work SpA seleziona per realtà che offre servizi di spedizioni di merce e materiale di allestimento destinati a fiere o eventi in tutto il mondo, uno/a:
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Responsabilità:
1. Gestire l'attività di spedizione, predisponendo la documentazione necessaria e rispettando le tempistiche e le richieste del cliente;
2. Coadiuvare il Responsabile nel contatto con la clientela e nel processo di vendita dell'intero servizio;
3. Segnalare ai diretti responsabili impressioni di soddisfazione o insoddisfazione del cliente per gestire commercialmente la situazione;
4. Offrire assistenza ai clienti per la corretta predisposizione dei documenti necessari alla spedizione e per la prenotazione dei servizi di movimentazione in fiera;
5. Predisporre tutta la documentazione collegata al trasporto e alla logistica in fiera;
6. Procedere all'assicurazione della merce ove necessario;
7. Monitorare lo stato avanzamento servizi comunicando possibili scostamenti rispetto alla pianificazione ai clienti;
8. Emettere e trasmettere la fattura attiva;
9. Gestire a sistema la spunta delle fatture passive dei fornitori;
10. Supportare l'amministrazione nella gestione degli incassi;
11. Gestire con i clienti e fornitori eventuali pratiche di danno;
12. Gestire i servizi logistici in fiera.
Requisiti:
1. Titolo di studio: Diploma o Laurea;
2. Aver maturato esperienza come Customer Service ed essersi occupati delle seguenti principali mansioni: gestione degli ordini e degli acquisti, fornendo indicazioni sullo stato di avanzamento di un ordine, il ricevimento di un ordine, la preparazione di fatture e documenti;
3. Ottimo livello di conoscenza scritta e parlata della lingua tedesca (B2);
4. Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta (almeno B2);
5. Disponibilità a lavorare nei giorni festivi e nei weekend (sabato e domenica).
Verrà considerato un plus l'essersi specializzati come customer service nel mondo delle spedizioni e della logistica.
Completano il profilo:
1. Ottime capacità relazionali e comunicative;
2. Dinamicità;
3. Capacità di lavorare in team;
4. Flessibilità oraria.
Sede: Milano (Rho Fiera)
Tipologia contrattuale: Si offre un tempo determinato iniziale con la possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
CCNL Trasporti e logistica (14 mensilità) + Fondo FASC + buoni pasto da € 8.00 + Assicurazione sanitaria con Sanilog.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198 / 2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016 / 679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it
Settore: Trasporti e logistica
Ruolo: Customer Service
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
#J-18808-Ljbffr