Per la sede centrale del Tour Operator Nicolaus, ricerchiamo un profilo professionale da inserire nel Reparto Amministrativo-Contabile. Mansioni Richieste - Attività di pianificazione, coordinamento e monitoraggio, sotto la supervisione dell’area corporate della società, della corretta tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica delle società di riferimento, con particolare attenzione alla corretta attribuzione delle varie voci di spesa agli opportuni centri di costo presenti; - Analisi e controllo della fatturazione clienti/fornitori e dei relativi incassi/pagamenti con particolare focus al monitoraggio delle scadenze e del rispetto delle tempistiche contrattuali; - Predisposizione di procedure amministrativo contabili (quali ad esempio la gestione delle casse) da condividere con l’area corporate della società; - Analisi e monitoraggio della corretta tenuta del libro cespiti delle società di riferimento; - Monitoraggio del corretto rispetto degli adempimenti fiscali e previdenziali delle società di riferimento; - Analisi e controllo della corretta tenuta delle scritture contabili relative al costo del personale ed adempimenti contabili-amministrativi; - Gestione dei rapporti con le banche, con i fornitori e con gli altri stakeholders; - Gestione dei rapporti con i consulenti esterni delle società di riferimento (advisors, consulente fiscale, consulente del lavoro, ecc.); - Monitoraggio degli investimenti, delle spese o impegni e delle relative rendicontazioni connesse ad eventuali agevolazioni/aiuti di stato ricevuti; - Analisi delle varie scritture di assestamento finali e attività varie di auditing prima della redazione del bilancio di esercizio o delle chiusure infrannuali; - Attività preliminari varie per redazione dei bilanci di esercizio di riferimento; - Predisposizione di reportistica relativa a budgeting e forecasting e del cash flow aziendale e delle relative analisi ai fini economici e finanziari sotto la supervisione dell’area corporate e dell’Amministratore e gestione del flusso informativo con il controllo di gestione centrale; - Elaborazione del bilancio di previsione e del bilancio d’esercizio e della relativa informativa di bilancio sulla base degli statuiti principi contabili. Requisiti richiesti: - Laurea in economia o affini; - Possibile provenienza dal settore alberghiero e/o villaggi nel campo amministrativo; - Buona conoscenza di Excel e Word ed in generale del pacchetto office; - Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/10 anni; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Preferibile la conoscenza del programma contabile: software Zucchetti e TeamSystem; - Patente B.