Manpower Professional, team del gruppo manpower dedicato alla selezione di profili middle e new manager, ricerca per realtà internazionale leader nella progettazione e fornitura di soluzioni innovative per lo stoccaggio, la movimentazione e la lavorazione di prodotti agricoli, un/a:
PROJECT MANAGER
Il/La candidato/a ideale è una persona con formazione tecnica in possesso di diploma o laurea. La risorsa, riportando all’Head of Project Manager, verrà inserita all’interno del team (attualmente composto da 4 persone) di project management con il compito di fornire assistenza tecnica a clienti/supervisori sia durante le fasi di montaggio/collaudo dell’impianto, che durante il periodo di attività dell’impianto, sia nella fase after sales e gestione ricambi.
Descrizione delle principali attività
1. Definizione, controllo e verifica delle distinte tecniche per macchine e componenti;
2. Codifica di materiali, componenti, gruppi ed assiemi a seconda della tipologia di prodotto;
3. Affiancamento alle risorse dell’UT per il supporto alla progettazione meccanica e alle attività di controllo necessarie.
4. Elaborazione di eventuale documentazione tecnica a corredo della manualistica e della documentazione per l’assemblaggio delle macchine e dei componenti dell’impianto.
5. Caricamento e gestione degli ordini.
6. Interazione con le Divisioni del Gruppo per ottenere offerte e aggiornamenti delle stesse.
Requisiti tecnici
1. Possesso di diploma tecnico o laurea ad indirizzo tecnico (perito, preferenzialmente meccanico, o Geometra; laurea in ingegneria meccanica).
2. Conoscenza del disegno meccanico e impiantistico.
3. Pregressa esperienza di almeno 1-2 anni in contesti lavorativi ad indirizzo tecnico.
4. Ottima conoscenza della lingua inglese (Liv. C1 o superiore).
5. La conoscenza della lingua francese costituirà un plus, essendo previsti frequenti contatti con clienti di lingua francofona.
6. Buone competenze informatiche generali (ambiente Windows, uso applicativi Office – Outlook, Word ed Excel).
Soft skills
1. Precisione, attenzione ai dettagli, senso di responsabilità.
2. Buone capacità di analisi e di sintesi.
3. Capacità di lavorare in gruppo, in contesti dinamici.
4. Forti doti organizzative, autonomia.
5. Doti di negoziazione interna ed esterna al contesto aziendale e resistenza allo stress.
#J-18808-Ljbffr