Responsibilities / Tasks
Siamo alla ricerca di un profilo con una formazione meccanica da integrare nell'attuale team. È preferibile che il candidato disponga di conoscenze nel settore Bakery.
La persona selezionata sarà responsabile dell'assemblaggio e dell'installazione di macchinari, forni e impianti meccanici utilizzati nella produzione alimentare delle linee bakery. Questo ruolo richiede solide competenze tecniche in ambito meccanico, pneumatico e possibilmente anche elettrico, oltre a una buona conoscenza delle normative di sicurezza.
L'Installation Supervisor avrà inoltre la responsabilità di gestire i team di tecnici messi a disposizione dal cliente, garantendo il completamento delle installazioni nel rispetto delle tempistiche di progetto.
Durante le attività di cantiere, il supervisore sarà incaricato di identificare e risolvere tempestivamente eventuali difetti nei macchinari e riferire anomalie e non conformità, al fine di collaborare con i reparti interni per l'analisi ed eliminazione dei problemi riscontrati.
Specific Responsibilities
* Si occupa ed organizza le attività di installazione e completamento meccanico.
* Gestisce i rapporti con il cliente durante la fase di installazione.
* Identifica e risolve difetti o malfunzionamenti durante l’installazione.
* Si occupa di riportare eventuali non conformità per garantire il miglioramento del prodotto.
* Redige report dettagliati, su risultati e modifiche effettuate.
* Collabora con il team I&C per identificare le aree di miglioramento e migliorare l’efficienza delle fasi di installazione.
* Risponde al responsabile del reparto Installation & Commissioning.
Your Profile / Qualifications
* Capacità di lettura di disegni meccanici, pneumatici e preferibilmente anche di schemi elettrici.
* Capacità di pianificare e organizzare attività in modo efficiente, per rispettare scadenze e obiettivi di progetto.
* Buona comprensione dei protocolli di sicurezza.
* Buon approccio pratico e logico alla risoluzione dei problemi.
* Capacità di comunicare in modo efficace.
* Capacità di utilizzo del PC e conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
* Capacità di lavorare in team ed a collaborare con colleghi e partner, promuovendo un ambiente di lavoro cooperativo.
* Buona attitudine al problem solving.
* Preferibile esperienza pregressa in settore analogo con 4-5 anni di esperienza nel ruolo.
* Disponibilità a viaggiare (circa 200gg/anno).
* Buona conoscenza della lingua inglese, lo spagnolo è considerato un plus.
* Customer oriented.
* Impegno costante e proattivo.
Did we spark your interest?
Then please click apply above to access our guided application process.
Summary
* Location: Colognola ai Colli
* Type: Full time
#J-18808-Ljbffr