Tecnico commerciale area Sud Italia.
Dopo un periodo adeguato di formazione tecnica e teorica, accompagnato da affiancamento pratico sul campo, il candidato sarà responsabile dello sviluppo e della gestione di una rete di nuovi e potenziali clienti nel settore della General Industry, concentrandosi in particolare sulle regioni del sud Italia.
Il profilo ideale possiede un diploma o una laurea breve in ambito tecnico e ha già acquisito una breve ma significativa esperienza nelle vendite B2B, con un focus specifico su beni di investimento.
Le principali attività comprendono la promozione di un’ampia gamma di prodotti e servizi, identificando nuove opportunità di partnership attraverso un’analisi attenta del mercato e delle esigenze dei clienti nel territorio di riferimento, adottando un approccio tecnico e consulenziale. La gestione dei clienti attuali è un aspetto cruciale, con un supporto operativo continuo e una costruzione duratura delle relazioni basata sull’ascolto attivo, la risoluzione dei problemi e la formazione costante.
Il ruolo prevede anche il raggiungimento degli obiettivi concordati con il responsabile di area, sia qualitativi che quantitativi, nonché la capacità di pianificare e organizzare in autonomia l’intero processo di vendita. Inoltre, è previsto un contributo significativo nella fase di post-vendita per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
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