Vicini a te in tutto il mondo
Groupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo.
Crediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé.
Obiettivi che raggiungeremo insieme:
Ti unirai al nostro team di Marketing & Direct-to-Consumer per supportare la gestione e l’ottimizzazione della strategia CRM. Sarai parte attiva nelle attività di lead generation e consumer engagement, contribuendo a massimizzare i risultati commerciali sia per i canali e-commerce (brand.Com) che per i nostri negozi retail.
Responsabilità:
Supportare la definizione e l’esecuzione della strategia CRM per retail ed e-commerce su diversi brand del gruppo (Rowenta, Lagostina, Moulinex);
Pianificare e implementare campagne di comunicazione automatizzate basate su segmentazione clienti, comportamento d’acquisto ed eventi transazionali, utilizzando canali come email, SMS, in-app e push notifications;
Collaborare condiversi stakeholder interni (e-Commerce, retail, marketing, HQ) ed esterni (agenzie media, creative, CRM, webmaster) per gestire l’esecuzione del piano editoriale costruito in base agli obiettivi marketing e commerciali;
Pianificare ed eseguire delle attività per aumentare il CLV (customer lifetime value) e impattare positivamente i KPIs di brand loyalty e advocacy;
Preparare report ed analisi delle performance del CRM KPIs e la loro evoluzione attraverso piattaforme di data visualization con lo scopo di generare business insights ed azioni migliorative;
Pianificare ed eseguire campagne di Lead Generation per assicurare una constante crescita del database, monitorandone ed ottimizzandone KPI e ROI.
Requisiti:
Laurea in Statistica, Economia, Marketing o Ingegneria;
2-3 anni di esperienza in ambito CRM / E-Commerce / Retail / Marketing;
Ottime capacitàanalitiche e di interpretazione dei dati in ambito e-Commerce performance media e CRM;
Conoscenza dei sistemi di automation marketing cloud come Salesforce, Contactlab ecc. ;
Esperienza con analisi RFM e gestione dei progetti CRM in base a profilazioni dei consumatori e segmentazione;
Passione per approccio consumer-centric e tecnologia;
Buone conoscenze informatiche e di project management (gestione progetti CRM, e-Commerce);
Ottime capacitàdi problem solving e gestione di progetti trasversali;
Buone capacità relazionali unite ad un atteggiamento proattivo e propositivo per un efficace collaborazione con i diversi interlocutori, sia interni che esterni;
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
Conoscenza di SQL (plus).
Offerta:
Contratto a tempo indeterminato con CCNL Commercio;
Retribuzione commisurata all’esperienza maturata;
Premio aziendale su obiettivi aziendali e personali;
Buoni pasto;
2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero.
Sede:
Milano, Viale Certosa 144.