Il ruolo
L'Addetto PR & Social Media Manager lavorerà presso il team marketing dell'azienda, responsabile della gestione delle relazioni con i media e della pianificazione di campagne di comunicazione social per promuovere l'immagine del brand a livello internazionale.
Le responsabilità
* Gestione delle relazioni con i media;
* Redazione di comunicati stampa;
* Organizzazione di eventi;
* Pianificazione di campagne di comunicazione social;
Requisiti
* Passione per il mondo marketing digitale e comunicazione;
* Conoscenza professionale completa della lingua inglese (min. C1), sia scritta che orale;
* Conoscenza professionale completa dei social network: Facebook, Instagram, You Tube, Linked In, Tik Tok, Discord;
* Conoscenza di base degli strumenti di content editing, in particolare Adobe Creative Suite o Canva;
* Conoscenza dei tool di publishing, gestione, advertising, analytics e reportistica;
* Competenza nell'utilizzo di strumenti e tecniche SEO;
* Esperienza nella creazione di contenuti visivi accattivanti e copywriting;
* Passione per l'innovazione e la tecnologia;
* Capacità comunicazione sia in forma scritta che orale;
* Inoltre, sono gradite le conoscenze di:
o Uso di piattaforme marketing & CRM con preferenza per Hub Spot;
o Conoscenza degli strumenti di business intelligence (google analytics & power BI);
o Conoscenza di web design ed HTML;
Informazioni sulla società
PROLIGHTS è un'azienda impegnata nella progettazione, produzione e distribuzione in tutto il mondo di soluzioni lighting professionali per i settori Film & Tv, Live Events, Theatre, Architectural.
Siamo un'organizzazione che valorizza il talento e la diversità, impegnata a fornire le migliori opportunità di crescita ai suoi membri.
Questa posizione è aperta a candidati di qualsiasi genere, in linea con il nostro impegno per la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro.