Descrizione del lavoro
La figura professionale di Recruiter Senior lavorerà all'interno della Funzione Recruiting & Selezione e sarà responsabile delle attività di Reclutamento e Selezione del personale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi definiti con la Direzione e il proprio gruppo di lavoro.
Compiti principali
* Analisi delle descrizioni dei posti, colloqui di selezione, valutazione e stesura dei dossier dei candidati;
* Attivazione dei canali di reclutamento, pubblicazione degli annunci di lavoro, screening dei curricula, valutazione delle competenze;
* Gestione in autonomia delle ricerche di personale affidate ed eventuali attività di testing con utilizzo di software innovativi;
* Ricerca e selezione del personale;
* Contatti con enti esterni, sviluppo di nuove collaborazioni (scuole, università, comuni, ecc.) e partecipazione a eventuali eventi;
* Rapporti con le aziende clienti, consulenza nelle tematiche di selezione e gestione del rapporto di lavoro;
* Gestione dei lavoratori e supporto nelle attività di amministrazione del personale.
Competenze richieste
* Esperienza nella selezione del personale maturata preferibilmente presso agenzie per il lavoro o società di Ricerca e Selezione;
* Predisposizione al contatto con il pubblico e alle relazioni interpersonali;
* Attitudine al lavoro di gruppo;
* Passione per il mondo delle Risorse Umane, carattere indipendente, desiderio di mettersi in gioco e di impostare da protagonista la propria attività professionale.
Tipologia di assunzione
Assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione e benefit
Commissurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale. Inoltre, sono previsti ticket restaurant e altri benefit da concordare ad personam.