Siamo alla ricerca di un collega che si inserisca nel team UX & CRO e che si occupi di migliorare le conversioni di siti ecommerce di respiro internazionale per i settori fashion, sportswear, food e cosmetica (scopri qui alcuni dei nostri clienti). Responsabilità A/B Testing : progettare, implementare e analizzare test per ottimizzare i tassi di conversione, altri KPI richiesti e, più in generale, migliorare l’esperienza utente all’interno degli ecommerce affidati; Analisi euristiche : valutare l’usabilità dei siti identificando criticità e opportunità di miglioramento, ottimizzando l’esperienza complessiva del cliente; Test di usabilità con utenti : organizzare e condurre test qualitativi per comprendere bisogni, preferenze e punti di attrito degli utenti; Analisi di settore : monitorare trend di mercato, best practice, benchmark e tecnologie per favorire il miglioramento continuo e il vantaggio competitivo; Analisi del comportamento degli utenti : utilizzare strumenti di Web Analytics e UX analytics per raccogliere dati e approfondire le dinamiche di interazione, analizzando il percorso del cliente e i dati di conversione su tutti i canali; Analisi dati e monitoraggio : utilizzerai Google Tag Manager, Google Analytics, PowerBI, BigQuery e altri strumenti di analisi per monitorare, raccogliere dati e fornire informazioni utili al team di lavoro; Collaborazione : lavorerai a stretto contatto con altri team per fornire approfondimenti e strategie basate sui dati, ottimizzando le campagne di marketing e garantendo l’allineamento con obiettivi più ampi; Project Management : coordinare progetti di usabilità, gestendo team e attori coinvolti per massimizzare i risultati; Reporting : redigere report, dashboard e analisi dettagliate per supportare decisioni strategiche e presentare risultati chiari e misurabili. Requisiti Esperienza pregressa di almeno 2 anni in analisi UX, progetti di CRO, A/B testing e test con utenti in team cross-funzionali; Buona conoscenza di design document (es. wireframe, personas, user flows); Buona conoscenza di strumenti come Hotjar, Clarity o Contentsquare per analizzare Heatmap, Scrollmap e Session Recording; Buona conoscenza degli strumenti di analisi dati (es. Google Analytics, Tableau, Power BI) e di A/B testing (es. VWO, AbTasty); Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza di Excel; Capacità di lavorare in team e gestire progetti in modo collaborativo; Capacità analitiche e attenzione al dettaglio; Progetti personali relativi al mondo della UX e CRO; Conoscenze di interaction design e information architecture; Progetti personali legati al design. Offriamo Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato; Orario flessibile e possibilità di remote working per parte dell’orario di lavoro; Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni; La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti internazionali di alto profilo, con grande attenzione alla qualità del lavoro. Se vuoi conoscere tutti i benefit di lavorare con noi, visita la sezione JOIN US. Siamo alla ricerca di persone curiose, che vogliano esplorare nuove strade, per trasformare idee e progetti in storie di successo. Inviaci tramite il form il tuo cv con una lettera di presentazione che ci faccia capire chi sei e come potresti fare la differenza in Storeis. J-18808-Ljbffr