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Descrizione del posto vacante
Hai esperienza in ambito contabile, finanziario e gestionale? Sei una persona strategica, precisa e abituata a lavorare con obiettivi e scadenze? Questa opportunità lavorativa potrebbe interessarti.
Siamo alla ricerca di un CFO Pro Tempore con consolidata esperienza nella gestione finanziaria e strategica. Il candidato ideale avrà il compito di supervisionare le attività amministrative, finanziarie e di controllo di gestione, garantendo solidità economica e supportando il processo decisionale aziendale. Cerchiamo un professionista con un approccio operativo e strategico, capace di gestire il cambiamento e ottimizzare i processi in un contesto dinamico.
Se ti riconosci in questo profilo, saremo felici di conoscerti.
Chi siamo
Siamo un team di professionisti giovani, ambiziosi e uniti nel percorso di realizzazione della nostra mission: dare il massimo ogni giorno per essere un punto di riferimento per i nostri clienti, per aiutarli a difendere e migliorare i risultati dei loro studi professionali.
I nostri servizi di consulenza sono incentrati nell’ambito della pianificazione e controllo di gestione: affianchiamo i nostri clienti in progetti personalizzati fornendo loro strumenti, consulenza e formazione. Seguiamo più di 1.500 studi in tutta Italia, siamo costantemente in crescita, abbiamo obiettivi ambiziosi e tu potresti aiutarci a raggiungerli insieme!
In questo ruolo ti occuperai di:
* Gestione finanziaria: Supervisionare la contabilità, il controllo di gestione e la tesoreria.
* Analisi e reporting: Preparare bilanci, report finanziari e cash flow.
* Ottimizzazione delle risorse: Controllare costi, investimenti e flussi di cassa per garantire la stabilità finanziaria.
* Project management: Gestire progetti quali, eventualmente, cambio di software, inserimento di nuove risorse, collaborazione con società collegate.
* Compliance e governance: Assicurare il rispetto delle normative fiscali, contabili e finanziarie. Conoscere approfonditamente la normativa contabile fiscale, tematiche come deducibilità, gestione iva, piani dei conti è molto importante in questo ruolo.
* Relazioni con stakeholder: Mantenere rapporti con banche, società collegate e altri enti finanziari.
Chi cerchiamo.
Il candidato/la candidata ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini.
* Esperienza pluriennale in ruoli finanziari di alto livello.
* Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili.
* Ottime doti analitiche e decisionali.
* Familiarità con strumenti ERP e software di gestione finanziaria (preferibilmente, Team System Enterprise).
Sede: Piacenza
Modalità: lavoro full time in sede a Piacenza
Contatti aziendali di riferimento:
Step di selezione:
2. Test psicologico – attitudinale online
3. Primo colloquio con HR Manager
4. Secondo colloquio con Director di funzione
Perché entrare nella nostra squadra?
Impatto economico - sociale: BDM Associati aiuta centinaia di Professionisti a stare meglio, ad ottenere risultati migliori dalla propria attività e dalla propria vita.
Crescita personale e professionale: avrai la possibilità di crescere in modo esponenziale, sia come persona che come professionista, grazie al lavoro con la nostra azienda.
Azienda certificata Happy Index At Work: BDM Associati ha ottenuto il riconoscimento HappyIndexAtWork nell’anno 2024.
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