Essere parte del Gruppo Mondadori
Siamo la maggiore casa editrice italiana. I libri e i magazine sono la nostra attività storica, i prodotti digitali la nostra nuova frontiera. I nostri store, fisici e online, offrono ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati.
Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un mondo fatto di storie, cultura, stili di vita e apprendimento. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo mondo. E di farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, che crede nel valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come brand, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Di cosa ti occuperai
Nella Redazione Scolastica Area Lingue dellaa casa editrice D Scuola risponderai al responsabile editoriale di area e ti occuperai principalmente di portare a termine progetti editoriali complessi e corposi e del coordinamento di un team di fornitori esterni, che svolgono funzioni differenti (redattori, grafici, autori italiani e madrelingua, ricercatori iconografici, consulenti).
Ti occuperai, inoltre, di impostare scalette di lavorazione e di garantire il monitoraggio dello svolgimento effettivo dei lavori.
Ti occuperai della comunicazione delle opere di tua competenza:
della preparazione di presentazioni e brief per la rete commerciale, per cataloghi e sito, di seguire la parte redazionale di iniziative marketing legate alle opere, di presentazioni in presenza o a distanza, di moderare webinar.
In ultimo - non per importanza - seguirai l’ideazione e la stesura di progetti didattici realizzati internamente dalla casa editrice e dovrai saper valutare progetti proposti da autori esterni (dimostrando capacità di feedback concreti e costruttivi).
Il tuo profilo
Ti affascina l’idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale.
Professionalmente hai:
* almeno 5/7 anni di esperienza maturata in una redazione nell’editoria scolastica e in particolare nell’area lingue straniere;
* ottima conoscenza (C1/C2) della lingua francese (scritta e parlata) e di un’altra lingua straniera (preferibilmente l’inglese);
* buone competenze editoriali, redazionali, di comunicazione e di copywriting;
* capacità di gestire un progetto e un budget;
* abilità di problem solving e capacità di far fronte agli imprevisti.
* buona capacità di analisi del mercato.
Cosa ti offriamo
Inserimento a tempo indeterminato.
Possibilità di smart working, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali.
Sede di lavoro :
Segrate (MI), ben collegata con il servizio di navetta aziendale e con le linee del servizio pubblico consultabili sul nostro sito (
//
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo.
( Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 )