Descrizione del lavoro
L'ideale candidato possiede una laurea in Marketing e Comunicazione o discipline affini, con un ottimo curriculum formativo. Inoltre, ha un'esperienza di 3/4 anni nel ruolo, maturata in aziende moderne e organizzate.
Attributi richiesti
* Candidato affidabile e preciso;
* Possiede capacità comunicative ed organizzative elevate;
* Forte propensione all'attività di sviluppo lavorando per obiettivi;
* Motivazione e determinazione, maturità, spirito di iniziativa/proattività;
* Capacità di ulteriore crescita professionale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza dei principali applicativi informatici.
Mansioni da svolgere
* Definire e implementare attività di marketing finalizzate ad ottimizzare il lavoro del Team Commerciale;
* Ricerca, selezione e monitoraggio delle interazioni dei clienti già acquisiti e potenziali;
* Attività finalizzate a concordare appuntamenti mirati per lo staff commerciale con clienti e/o prospect;
* Definizione ed attivazione di progetti e eventi per la promozione e il reperimento di contatti funzionali allo show room;
* Realizzazione e gestione del piano Media, gestione della Comunicazione e controllo del Social media marketing;
* Creazione e invio di newsletter con promozione di eventi organizzati;
* Partecipazione ad eventi e fiere di settore;
* Monitoraggio CRM e DataWarehouse alimentati dallo staff commerciale;
* Monitoraggio e aggiornamento continuo Social (LinkedIn, Facebook, Instagram; YouTube, etc.) con ottimizzazione dei testi in ottica SEO per le piattaforme web;
* Monitoraggio e aggiornamento sito web aziendale con ottimizzazione dei testi in ottica SEO per le piattaforme web;
* Collaborazione e coordinamento con il Management, per la migliore definizione di strategie e possibili sinergie;
* Monitoraggio accurato e costante dei risultati conseguiti e produzione della relativa reportistica periodica.